FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toptrader

Forumer attivo
Sarebbe stato davvero bello avere i valori degli angoli del Duca, ma purtroppo nn è possibile :(
Mi sono rivolto allora ad un'altra fonte dove, molto tempo fa, leggevo gli angoli di res/supp e per nn prendere cantonate, ho confrontato le due serie di valori dell ultimo gg disponibile donato dal Duca, cioè il 2 ottobre.
Ebbene, sono belli che diversi!!! :eek::eek::eek:
Quindi niente prezzo per avere resistenza valida dove mettere un primo cip in caso di coincidenza tra res e chiusura t+1 inverso...si va solo col tempo :wall:
 

toptrader

Forumer attivo
Cmq gli angoli mensili erano questi e nn sono cambiati:

Monthly Ottobre

18500 - 19500 - 19895/920 - 21215/290 - 22225 - 22820

Poi per quanto riguarda i settimanali, credo si possa fare cosi:

Questi erano i valori del duca delle due settimana passate:

Weekly 21 - 25 Settembre

20220 - 20890 - 21665 - 21865 - 22225 - 22465 - 23350


Weekly 28 Settembre - 02 Ottobre

20285 - 20640 - 21255 - 21730 - 21930 - 22465

Sia il 21665 che 21865 erano aumentati di 65pt
Quindi il 22225 dovrebbe passare a 22225+130= 22355
Non capisco invece perchè il 22465 è fisso...

Cmq approfitto per mandare un caro saluto a Paolo, credo da parte di tutti :)
 

Fulvio71

Nuovo forumer
I livelli del Duca

Mi unisco alla solidarietà e ai saluti nella speranza di poterLo ritrovare nel Blog. :rolleyes:

I Suoi livelli mi erano molto utili, ma rispetto la decisione presa. :sad:

Grazie sempre a Tutti :bow:
 

Elico64

Forumer storico
:mumble: Certo che se anche il T+2 inverso dovesse chiudere riba avremmo lo swing condizionato sul primo T+4 inverso del T+5 inverso... non è molto bello...per l'inverso intendo...e se dovesse esser partito un T+7 ancor di meno...
Io avrei una idea che farebbe quadrare tutto: chiudere entro domani mattina alle 10 il T+3 inverso....lo so che è una sparata ma non si sa mai....

Ciao Bepi, direi che non è una sparata, aldilà di un orario così stringente, l'ipotesi è sostenibile a patto che, come scrivevo nel weekend, si chiami in causa il Mensile inverso Giu/Ago.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao a tutti, buona giornata
Pat soggettivamente pensi che in chiusura tracy e partenza di new tracy su inverso (almeno) il gap sotto a 21500 circa vadano a chiuderlo?
Grazie
Max

Se parte un T+1 inverso e spara sul Prezzo(=T-1 Indice ribax), anche sotto. Soggettivamente molto molto difficile.

Preferisco l'ipotesi di un nuovo top, relativo o assoluto che sia, sul 1°2gg del nuovo Settimanale Indice.
 

bepi39

Forumer storico
:ciao: , ciao Pat,

avendo concluso il 25/09 16:57 21400 il 1°T/1°(3°) T+1 inverso, il 3°T-1/2°T+1 indice rappresenterebbe una figura d'inversione ( il suo range 924 pt avrebbe raggiunto il target 100% => 21400 + 924 = 22324).

Ho costruito questa figura, una volta realizzato il punto D, il successivo ritracciamento,potrebbe indicare se trattasi di bearish shark o 5-0 bullish pattern.

Lo so, pubblicato un po' in ritardo, che ne pensi? Grazie.
:up: Grazie Artù... al superamento di 22448 c'è il "rischio" che si attivi qualche altra figura armonica? (ipotetica lingua T+2 indice (forzatura), TF8h)
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
:up: Grazie Artù... al superamento di 22448 c'è il "rischio" che si attivi qualche altra figura armonica? (ipotetica lingua T+2 indice (forzatura), TF8h)

Ciao Bepi, :)

è possibile nel momento in cui la struttura inversa attuale diventi temporalmente un 2°T+2 negativo.
Andiamo per gradi e vediamo cosa ci riserverà il nuovo T+1 inverso, del resto così come l'area dei 20000-20500 punti indice si sta rivelando ostica al superamento al ribasso (kumo su frame settimanale molto spessa,vedi grafico sul lungo periodo), anche l'area dei 22500 è altrettanto ostica al superamento al rialzo.
Step by step, come sempre ;)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Bepi, :)

è possibile nel momento in cui la struttura inversa attuale diventi temporalmente un 2°T+2 negativo.
Andiamo per gradi e vediamo cosa ci riserverà il nuovo T+1 inverso, del resto così come l'area dei 20000-20500 punti indice si sta rivelando ostica al superamento al ribasso (kumo su frame settimanale molto spessa,vedi grafico sul lungo periodo), anche l'area dei 22500 è altrettanto ostica al superamento al rialzo.
Step by step, come sempre ;)

Esattamente, in questo momento si chiama 3°T+1 inverso ribassista. Nulla di più e nulla di meno.

Non abbiate fretta di inseguire il rialzo. C'è da smarcare l'ingresso di un T+1 inverso, poi un Mensile ed infine un Intermedio e l'inverso è in vantaggio sul Tempo [42 sedute (nella view più pessimistica per lo short) Vs 6 sedute Indice].

Le dinamiche espansive potrebbero essere analoghe a quelle che hanno contraddistinto l'ingresso del 2°Semestrale (8Lug) opportunamente modulate al frame ciclico di riferimento (T+3).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto