FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

legno

Forumer storico
Legno, perdonami la schiettezza ma lo dico nel tuo interesse.
Sia la domanda che hai fatto sul punto di controllo, sia la consideraz su un t-3 tutto ribass, rivelano una mancanza di conoscenza dei principi base dell analisi ciclica.
Prima ancora di operare ovviamente, ma anche prima di tentare di capire quello che scrive Pat&Co, forse ti sarebbe molto utile studiare le basi altrimenti rischi delle cantonate dolorose come quella del t-3 tutto al ribasso...
Spero non te la prenderai. Lo dico per evitarti guai e loss in futuro. Ciao

Ciao Top,
Accetto ogni critica costruttiva.
Effettivamente io coi cicli classici in passato mi sono spaccato la crapa piu volte :D
Ora uso un metodo completamente diverso (quasi) col quale mi trovo perfettamente a mio agio.
Mi piace però confrontarmi con chi di cicli (classici) mastica bene assai ;)
Le domande che faccio quindi non sono per avere una bussola da seguire ciecamente, ma per avere un lumino in più rispetto al mio percorso personale che, visto i buoni risultati (10 mesi positivi su 11 fin'ora), viene solo arricchito da quelle info che mi vengono date.
Uhmmmmm..... si bè, effettivamente viste "da fuori" le mie domande spesso fanno cedere le palle :lol: me ne rendo conto. Ma ormai sono abbastamza navigato per non essere a livelli così tragici :up:
 

toptrader

Forumer attivo
Ciao Top,
Accetto ogni critica costruttiva.
Effettivamente io coi cicli classici in passato mi sono spaccato la crapa piu volte :D
Ora uso un metodo completamente diverso (quasi) col quale mi trovo perfettamente a mio agio.
Mi piace però confrontarmi con chi di cicli (classici) mastica bene assai ;)
Le domande che faccio quindi non sono per avere una bussola da seguire ciecamente, ma per avere un lumino in più rispetto al mio percorso personale che, visto i buoni risultati (10 mesi positivi su 11 fin'ora), viene solo arricchito da quelle info che mi vengono date.
Uhmmmmm..... si bè, effettivamente viste "da fuori" le mie domande spesso fanno cedere le palle :lol: me ne rendo conto. Ma ormai sono abbastamza navigato per non essere a livelli così tragici :up:
10 mesi su 11 in gain :eek::eek: grandissimo :clap:
 

Enry1966

Nuovo forumer
Ecco, l'Apertura di stamattina e' uno di quei casi che mi incasinano e mi fanno capire quanto ancora sono una pippa coi cicli !
Il derivato a mio avviso l'ha bello che chiuso il T-2 con la sciacquata ultimi minuti...ma il cash ( che poi è' quello che si guarda qui) ??? Avrà' una centratura ORA diversa ??? Sighhhh..
E il T-2 inv... E' davvero cominciato ieri alle 16.30 ? Io direi di no vedendo l'ape odierna...
Aiutate x favore un novizio ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto