FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Ciao Billy,

per certo siamo in chiusura di un 4gg Indice. Ciò che non conosciamo, e che solo lo schema ciclico richiamerebbe, è se quello nato venerdì mattina sarà effettivamente un 2gg.

Per ora, con 7h di sviluppo, io lo chiamo Giornaliero e siccome in ambito ciclico vige la massima "UBI MAJOR, MINOR CESSAT", io parto sulla difensiva....
Ciao Pat e grazie per la risposta :up:...io in maniera forse troppo schematica ragionavo con il tempo e chiudevo uno e aprivo l'altro(t-2)....invece giustamente un gg alla volta......:ciao:
 

dany12s

Forumer attivo
Ciao a tutti. e grazie a tutti :)
A causa della mancanza di asincronia sui T+1 è verosimile attendersi (maggiore probabilità) di avere attuale t+1 indice a 3 tempi e lancio e t+1 inverso di "raccordo"... la prima avvisaglia , nel caso, la avremo con lo swing sul mensile nel modo corretto (incond. o cond. +) ?
 
Ultima modifica:

didodan1

Nuovo forumer
Ciao Dido,

nessun problema per il mio fegato a patto che usiate questo metodo, ma come tutti del resto, dopo una congrua fase di sperimentazione sui cicli più ampi e laddove, vi sentiate "sicuri", affrontiate l'Intraday con strumenti consoni a questo scopo.

Relativamente a quanto accaduto venerdì, l'errore è stato mio in quanto, in un passaggio del pomeriggio di giovedì, vi avevo spergiurato che la rottura di quota 23793pt avrebbe introdotto un nuovo Giornaliero Indice e solo la sera mi son reso conto di quella minkiata poiché l'inverso, per altro così come da mia centratura, era ancora nel 1°4h. Ecco perchè nel commento serale ho posto l'accento sul fattore Tempo.

Detto questo, il mio approccio all'Intraday è molto semplice e persino banale.

Innanzitutto non inseguo il Prezzo ed entro solo se P/T è ragionevolmente a mio favore. Ovviamente tutti i miei trade, da quello in Intra a quello sul T+3, sono studiati a tavolino.

Questo significa, applicato al contesto di domani mattina, che in rapida successione mi dovrò attendere:

1) 1°T-5 inverso da chiudere quindi Prezzi indice che, dopo una possibile apertura in gap-down, tenderanno a salire per quella scadenza ciclica.
2) Concluso il 1°T-5 inverso, e dunque nato il 2°2h indice di questo 4h, dovrò attendermi un nuovo movimento correttivo tale da crearmi (almeno) un T-7 ribassista sul 2h del sottostante.

Operativamente il punto 1) si presterebbe per uno scalping molto veloce di 70/80pt se, e solo se, apriremo in gap down. Se apertura al rialzo, invece, starò fermo.
Il punto 2) si presterebbe per un altro scalping long il cui obiettivo sarà solo l'ingresso di un nuovo 4h Indice.

Solo dopo aver smarcato la ripartenza del 2°4h inverso, si potrà pensare ad un trade di grado T-3 o superiore.

Grazie Pat, buona giornata. Vedremo se sarà possibile operare sui prossimi t-4.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4h(T-4)

Ciao Dido,

nessun problema per il mio fegato a patto che usiate questo metodo, ma come tutti del resto, dopo una congrua fase di sperimentazione sui cicli più ampi e laddove, vi sentiate "sicuri", affrontiate l'Intraday con strumenti consoni a questo scopo.

Relativamente a quanto accaduto venerdì, l'errore è stato mio in quanto, in un passaggio del pomeriggio di giovedì, vi avevo spergiurato che la rottura di quota 23793pt avrebbe introdotto un nuovo Giornaliero Indice e solo la sera mi son reso conto di quella minkiata poiché l'inverso, per altro così come da mia centratura, era ancora nel 1°4h. Ecco perchè nel commento serale ho posto l'accento sul fattore Tempo.

Detto questo, il mio approccio all'Intraday è molto semplice e persino banale.

Innanzitutto non inseguo il Prezzo ed entro solo se P/T è ragionevolmente a mio favore. Ovviamente tutti i miei trade, da quello in Intra a quello sul T+3, sono studiati a tavolino.

Questo significa, applicato al contesto di domani mattina, che in rapida successione mi dovrò attendere:

1) 1°T-5 inverso da chiudere quindi Prezzi indice che, dopo una possibile apertura in gap-down, tenderanno a salire per quella scadenza ciclica.
2) Concluso il 1°T-5 inverso, e dunque nato il 2°2h indice di questo 4h, dovrò attendermi un nuovo movimento correttivo tale da crearmi (almeno) un T-7 ribassista sul 2h del sottostante.

Operativamente il punto 1) si presterebbe per uno scalping molto veloce di 70/80pt se, e solo se, apriremo in gap down. Se apertura al rialzo, invece, starò fermo.
Il punto 2) si presterebbe per un altro scalping long il cui obiettivo sarà solo l'ingresso di un nuovo 4h Indice.

Solo dopo aver smarcato la ripartenza del 2°4h inverso, si potrà pensare ad un trade di grado T-3 o superiore.

Dovremmo essere qui....
 

Allegati

  • T-4.png
    T-4.png
    42,5 KB · Visite: 110

didodan1

Nuovo forumer
Buongiorno.
Lo sw indicato da ELICO è solo incondizionato sul ciclo t-4 di inverso?
O è anche condizionato su ciclo t-3 di inverso?
 

Fragaso

Forumer storico
bene, io avrei dato gia per partito nuovo t-3 :( dopo due h positive da venerdi h. 16:35 diventato gia negativo stamattina in quanto andato sotto il min di partenza
 

duca.64

Forumer storico
bene, io avrei dato gia per partito nuovo t-3 :( dopo due h positive da venerdi h. 16:35 diventato gia negativo stamattina in quanto andato sotto il min di partenza

Ciao,
scusami, ma il Bottom del 29/05, non è stato prodotto al close, a quota 23496?
O mi "sfugge", qualcosa?.................:mmmm:
 

dany12s

Forumer attivo
bene, io avrei dato gia per partito nuovo t-3 :( dopo due h positive da venerdi h. 16:35 diventato gia negativo stamattina in quanto andato sotto il min di partenza

perdonami ma il minimo di partenza sarebbe stato 17:40 23495 e non è stato toccato... il t-3 poteva essere partito ma anche in questo caso c'è asincronia con l'inverso.. che doveva far partire il t-4 subito dopo... qundi mi aspetto un t-6(almeno) che possa portare a new t-3 ... (modesto mio parere e se dico eresie prego la fucilazione in diretta :) )
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto