La vita non si è allungata. Vi prendono solo per il sedere

Il faraone Ramses II è vissuto 90/91 anni (morto per un ascesso dentale, manco di una malattia vera), ed era pure un uomo che campa diversi anni in meno di una donna.
Ed è nato oltre 1300 anni prima di Cristo.
Come vedete non c'è stato alcun progresso in campo medico e scientifico, altrimenti un uomo attuale dovrebbe campare almeno 130 anni.
Ma ovviamente non è così, l'uomo è sempre lo stesso, potete fare quello che vi pare ma tanto non allungate la vita.
Insomma la solita presa in giro per il popolino della lobby sanitaria.
E già vi prendono in giro con la religione, il paradiso e queste puttanate qui.

Il re Alessandro Magno è vissuto 32/33 anni ed è nato 356-323 anni prima di Cristo ...

Muoio grazie all'aiuto di troppi dottori. Alessandro Magno

I nostri geni sono gli stessi di qualche mille anni fa, in base a cosa dovremmo vivere di piu'?
Ramses ha vissuto al massimo del suo potenziale perche' e' stato faraone e fortunato.
Oggi una bella fetta di umanita' puo' vivere come lui, avendo accesso a cibo illimitato e cure.

Manzoni è campato 88 anni ed è morto per le complicanze derivanti da una caduta con forte commozione cerebrale.
I miei nonni sulla novantina e morti improvvisamente o pochissimo dopo per ictus, infarto ed emorragia cerebrale.
Quando sei sulla novantina inevitabilmente le arterie e le vene diventano fragilissime ed è la normalità, rarissimi arrivano a 100.
Non hanno mai fatto operazioni salvavita e solo rarissime operazioni di carrozzeria irrilevanti.
Una mia nonna l'unica volta che ha visto un pronto soccorso era già sulla novantina, mai andata nemmeno a portare qualcuno.:d:
Mio nonno abbondantemente sopra i novanta è andato una settimana prima di morire di colpo, da solo con la sua macchina a rinnovare la patente.
Quindi anche i miei nonni se nascevano secoli prima cambiava un kaiser.

Manzoni è campato 88 anni ed è morto per le complicanze derivanti da una caduta con forte commozione cerebrale.
I miei nonni sulla novantina e morti improvvisamente o pochissimo dopo per ictus, infarto ed emorragia cerebrale.
Quando sei sulla novantina inevitabilmente le arterie e le vene diventano fragilissime ed è la normalità, rarissimi arrivano a 100.
Non hanno mai fatto operazioni salvavita e solo rarissime operazioni di carrozzeria irrilevanti.
Una mia nonna l'unica volta che ha visto un pronto soccorso era già sulla novantina, mai andata nemmeno a portare qualcuno.:d:
Mio nonno abbondantemente sopra i novanta è andato una settimana prima di morire di colpo, da solo con la sua macchina a rinnovare la patente.
Quindi anche i miei nonni se nascevano secoli prima cambiava un kaiser.
Tu continui a citare casi singoli, ma e' la media che fa il totale :pizza:

correlazione-consumi-altezza-vita-italia.jpg

Poi ti credo che uno che non va mai all'ospedale vive di piu', ma perche' ha i geni buoni e non si ammala.
Non e' l'ospedale che ti fa morire prima.

Tu continui a citare casi singoli, ma e' la media che fa il totale :pizza:

correlazione-consumi-altezza-vita-italia.jpg

Veramente la vita è personale e singolare.
La media conta zero.
Che poi questa media è fuorviante.
Una volta le donne morivano quasi tutte di parto e anche tantissimi neonati.
Quindi l'età media è per forza bassissima.
Una volta che superavi l'infanzia (l'uomo che ovviamente non partoriva) arrivava ben lontano, non lontano da quello attuale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto