Buonasera, sono nuovo del forum. Mi vorrei allacciare alla vostra discussione su fotovoltaico e bollette, in questi mesi vedo tante discussioni sul caro bollette, ma spesso mancano dati concreti.
Ecco alcune cose che secondo me è importante sapere:
• Molti contratti luce e gas stipulati nel 2021- 2022 oggi risultano più cari del 15-25% rispetto alle nuove offerte disponibili.
• In tanti pagano ancora quote fisse non più competitive, che incidono anche per 10-15 € al mese in più.
• Un semplice aggiornamento della bolletta (senza cambiare abitudini in casa) può portare un risparmio medio di 200-400 € l’anno.
Io mi occupo proprio di questo, e il percorso che propongo funziona in due step molto chiari:
Step 1: ti aiuto ad abbassare o addirittura azzerare la tua bolletta.
Step 2: se lo desideri, puoi trasformare questa esperienza in una opportunità di guadagno extra online, aiutando altri a fare lo stesso.
La cosa importante è che si parte sempre da un risultato concreto e personale: il risparmio sulla bolletta.
Solo dopo, chi è interessato, può valutare anche la parte di guadagno.
Non so se è possibile fare pubblicità e non vorrei essere frainteso, mi piacerebbe solo confrontarmi con voi e condividere un metodo che a me e a tanti altri ha già portato benefici.
Se qualcuno vuole approfondire, posso mostrare esempi pratici su come funziona il calcolo del risparmio e l’intero percorso.