magiel
trendisyourfriend
sarei tentato a prendere dei diritti a -32%
- 41%
messaggio ricevuto....o aderisci.....o aderisci....
![Muro :wall: :wall:](/images/smilies/muro.gif)
![Sono confuso :-? :-?](/images/smilies/icon_confused.gif)
sarei tentato a prendere dei diritti a -32%
- 41%
messaggio ricevuto....o aderisci.....o aderisci....![]()
BTP 10 ANNI: Goldman Sachs consiglia di comprare Italia e di vendere Francia![]()
![]()
FATTO![]()
Stamattina Goldman Sachs ha suggerito ai propri clienti di acquistare Btp decennali italiani e di vendere Oat francesi, sfruttando l'ampiezza dello spread Italia/Francia superiore ai 375 punti base (il Btp rende il 7,1%, l'Oat rende il 3,35%).
Secondo le riflessioni degli analisti del mercato obbligazionario americani, il differenziale del rapporto Stock di debito/PIL tra Italia e Francia è ai minimi degli ultimi 25 anni e gli introiti fiscali in Italia sono destinati a crescere più rapidamente per cui il "momentum" si sposta a favore dell'Italia.
L'obiettivo è di raggiungere uno spread Italia/Francia a 250 punti base (-125 pb rispetto ad oggi) e di chiudere eventualmente in stop loss le posizioni in caso di ritorno sopra 410 punti base.
EFFETTO
Graficamente, si nota immediatamente che i livelli fissati da Goldman sachs corrispondono anche a interessanti soglie di medio periodo: quota 250 punti base corrisponde al livello precedente l'acuirsi della crisi del debito sovrano (scorsa estate), mentre un livello superiore ai 400 punti base corrisponderebbe ai nuovi massimi storici e quindi a un nuovo inasprimento delle tensioni core/periferici.
Hai visto l'articolo sopra ? La paura fa 90. Non c'è ragione che conta.
Io rimango in mutande, ma da me non vedono più un euro![]()
Ciao Tattè...ci sarai venerdì all' Hotel Ambasciatori?
Io rimango in mutande, ma da me non vedono più un euro![]()
letto letto........qua oramai non si sà che fare......io almeno...
penso però (anche se dirlo adesso) che andrà a buon fine...una volta accontentato qualche grosso.....
la mia testina di capzo mi spinge a pensare di fare il contrario di ciò che scrivono gli analisti........![]()