L'AMICO E' COLUI CHE OGNI VOLTA CI FA INTRAVEDERE LA META E CHE FA CON NOI un ...

BTP 10 ANNI: Goldman Sachs consiglia di comprare Italia e di vendere Francia
null.gif
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Stamattina Goldman Sachs ha suggerito ai propri clienti di acquistare Btp decennali italiani e di vendere Oat francesi, sfruttando l'ampiezza dello spread Italia/Francia superiore ai 375 punti base (il Btp rende il 7,1%, l'Oat rende il 3,35%).

Secondo le riflessioni degli analisti del mercato obbligazionario americani, il differenziale del rapporto Stock di debito/PIL tra Italia e Francia è ai minimi degli ultimi 25 anni e gli introiti fiscali in Italia sono destinati a crescere più rapidamente per cui il "momentum" si sposta a favore dell'Italia.

L'obiettivo è di raggiungere uno spread Italia/Francia a 250 punti base (-125 pb rispetto ad oggi) e di chiudere eventualmente in stop loss le posizioni in caso di ritorno sopra 410 punti base.

EFFETTO
Graficamente, si nota immediatamente che i livelli fissati da Goldman sachs corrispondono anche a interessanti soglie di medio periodo: quota 250 punti base corrisponde al livello precedente l'acuirsi della crisi del debito sovrano (scorsa estate), mentre un livello superiore ai 400 punti base corrisponderebbe ai nuovi massimi storici e quindi a un nuovo inasprimento delle tensioni core/periferici.

Ciao Tattè:)...ci sarai venerdì all' Hotel Ambasciatori?

Tu pensa ad un fondo (per esempio) che è riuscito a vendere a 1,25 - non dico molto - ed ora ricompra anche solo a 0,80

Hai visto l'articolo sopra ? La paura fa 90. Non c'è ragione che conta.

letto letto........qua oramai non si sà che fare......io almeno...

penso però (anche se dirlo adesso) che andrà a buon fine...una volta accontentato qualche grosso.....

la mia testina di capzo mi spinge a pensare di fare il contrario di ciò che scrivono gli analisti........:rolleyes:

letto letto........qua oramai non si sà che fare......io almeno...

penso però (anche se dirlo adesso) che andrà a buon fine...una volta accontentato qualche grosso.....

la mia testina di capzo mi spinge a pensare di fare il contrario di ciò che scrivono gli analisti........:rolleyes:

Mag, la speranza - come la mia - è che finito questo tranbusto, verso Aprile/maggio la borsa abbia una ripresa di almeno un 2000 punti ......:rolleyes::rolleyes:

....ops....devo andare al cesso.....non vorrei morire prima.

Users who are viewing this thread

Back
Alto