Ignatius
sfumature di grigio
Ah.Ma sei sicuro?
Guarda che come dici che sei di una grande città la gente dice "davvero? Ma poverino allora avrai un sacco di fame" e comincia subito a portarti da mangiare con la carriola.
L'immaginario qui delle metropoli è dado star e pollo di gomma. Fame miseria disperazione culinaria. Poi non potendo con te giocare la carta alcolici punteranno sul farti esplodere la glicemia e a fine pasto 4 porzioni di dolce, tiramisù con uova fresche in piena estate con caffè robusta 100% extra extra corto.
Poi non dare confidenza a nessuno perché finisce a cose strane del tipo " sa che lei è proprio una persona in gamba? Mi ispira fiducia. Le mostro una cosa che non mostro a nessuno. È la mia Berta, una splendida 44 magnum. Le faccio vedere come con un colpo esplodo il comignolo di quella casa abbandonata". Oppure "ma come non è mai stato a pesca. Allora domani viene con me e il mio amico vlady che andiamo in un posto segretissimo (a pescare di frodo). I più innocui potrebbero portarti a raccogliere erbe spontanee (allucinoggene).
Allora devo quanto meno dichiarare di aver seguìto, all'università, lezioni di un tizio che poi è stato Ministro.