L'angolo del programmatore

Io una volta sono riuscito da una partizione Windows a creare 2 partizioni, nella seconda mettere Ubuntu e configurare il grub per far partire di default Windows, il tutto senza reinstallare nulla :eeh:
Pfff...io ho installato Archlinux

Ma prova solo a installare Debian se ci riesci, è solo a riga di comando. Non hai altro.

Un altra volta mi sono creato un sistema mio

Un altra volta ho installato un server Apache che caricava una vera pagina di login di Facebook. E chi si loggava attraverso il mio server io vedevo la password

Peccato che funzionava solo in locale, nella mia rete. Altrimebti sarebve stato un pelino illegale :d::jack:

io sono passato per l'msx negli anni 80 e poi il dos, figurati se mi spavento se mancano le finestre :d:
Anche io, poi ho passato anni e anni senza avere a che fare coi computer, ma e' come andare in bicicletta, una volta imparato lo sai come funziona. Basta poco per ritornare in sella.

Quando installi Archlinux ti trovi davanti alla console TTY1 e non hai solo quella, non c'e' altro. Quindi devi per forza andare alla ricerca di un sistema grafico che ti va bene e installarlo. Poi da li tutti i vari programmi che ti servono. Tutto da terminale perche' non c'e' altro.

Io una volta sono riuscito da una partizione Windows a creare 2 partizioni, nella seconda mettere Ubuntu e configurare il grub per far partire di default Windows, il tutto senza reinstallare nulla :eeh:

io avevo installato su un server un sistema slackware: gestiva un routrer cisco 2600 ed una scheda mikrotic collegata ad una serie di pannelli antenna per coprire 360°. Col server amministravo la connessione in entrata e quelle in uscita con tutti i relativi parametri. :eeh::eeh:

Il linguaggio Bash ha una potenza straordinaria, voi non capite
O non mi spiego io
il bash e' basato e nativo da tecnologia unix .

con un 386 facevi quello che volevi , pero' non era iconico dunque alla portata di tutti .

nacque cosi' microsoft minchia , iconizzato e alla portata di tutti e quando devi fare le cose serie ecco che ti accorgi che si basa su un castello di carta

stessa cosa della laurea su google minchia tutti laureati e ora tutti programmatori :d:

il bash e' basato e nativo da tecnologia unix .

con un 386 facevi quello che volevi , pero' non era iconico dunque alla portata di tutti .

nacque cosi' microsoft minchia , iconizzato e alla portata di tutti e quando devi fare le cose serie ecco che ti accorgi che si basa su un castello di carta

stessa cosa della laurea su google minchia tutti laureati e ora tutti programmatori :d:
No, beh. Non c'era google quando andavo a scuola. Eravamo all'avanguardia nrgli anni 80. Ci hanno insegnato a programmare in Basic e Fortram per risolvere problemi matematici. Quando hai capito quei concetti primitivi sei gia avanti anche oggi. Poi se uno si appassiona prova roba più esotica come Assembly.

Ci sono vecchi comandi IBM che funzionano anche ora. Uno che mi ha sempre affascinato e il vecchio dd

Disk Dump usato per clonare qualsiasi disco, file, partizionre, ptogrammi...tutto quello che vuoi.

Conosciuto anche come Disk Destroyer perche se sbagli una virgola e fai invio ti ritrovi col disco piallato, formattato....

Mi è successo varie volte e ho dovuto reinstalkare tutto daccapo. Ma non è un problema con Linux reinstalli finche vuoi.

Windows è più instabile perche si basa su un microkernel e una sovrastruttuta enorme di cose quasi superflue. Mentre Linux ha un Kernel monolitico con i controca***. Difficile buttarlo giù.

No, beh. Non c'era google quando andavo a scuola. Eravamo all'avanguardia nrgli anni 80. Ci hanno insegnato a programmare in Basic e Fortram per risolvere problemi matematici. Quando hai capito quei concetti primitivi sei gia avanti anche oggi. Poi se uno si appassiona prova roba più esotica come Assembly.

Ci sono vecchi comandi IBM che funzionano anche ora. Uno che mi ha sempre affascinato e il vecchio dd

Disk Dump usato per clonare qualsiasi disco, file, partizionre, ptogrammi...tutto quello che vuoi.

Conosciuto anche come Disk Destroyer perche se sbagli una virgola e fai invio ti ritrovi col disco piallato, formattato....

Mi è successo varie volte e ho dovuto reinstalkare tutto daccapo. Ma non è un problema con Linux reinstalli finche vuoi.

Windows è più instabile perche si basa su un microkernel e una sovrastruttuta enorme di cose quasi superflue. Mentre Linux ha un Kernel monolitico con i controca***. Difficile buttarlo giù.
lo butti giu' solo se non fai shutdown 0

se lo spegni senza la sua normale procedura sono azzi

quanto ho amato unix. costava 2.500.000 lire . che sistema

Users who are viewing this thread

Back
Alto