L'angolo del programmatore

Cominciamo a settare questo valore su 500000
Gli do mezzo giga di Ram cosi' non andra' a intasare la Swap

1747253965280.png

E vediamo che succede

1747254034141.png

La mia Banca ha un TOL che potremmo definire particolare, quando oso occuparmi di qualcosa che non sia quotato alla patriottica Borsa Italiana.
L'IT della mia Banca deve essere il Paradiso del Programmatore.

Ad esempio: qualche tempo fa ho comprato 100 (cento/00) azioni BMW. Ed eccole:
1747294925228.png

OVVIAMENTE IN QUESTO MOMENTO SONO IN LOSS SOLO PERCHE' BMW HA APPENA STACCATO IL DIVIDENDO: NON FATEVI STRANE IDEE, TIPO CHE IO NON SIA UN GURU!!!

Però, se clicco su Ordina e poi seleziono Vendi, colpo di scena:
1747295084053.png

Anche cambiando il campo Mercato , la Fase di Negoziazione e la Modalità, le azioni sono sempre Zero.
E se provo a compilare il campo Prezzo e la Quantità indicando le mie 100 azioni, il TOL mi dice che sto cercando di vendere una quantità superiore al disponibile.
Il (mal)funzionamento è uguale sia da App che da PC.

Secondo me, la mia Banca lo fa perché pensa che ogni tanto, per il trading, a me faccia piacere parlare con il call-center, sentire una voce umana, anziché il freddo contatto con la tastiera.
Anche se, così facendo, prima di prendere la linea, mi tocca aspettare anche 5 / 10 minuti. E immaginate quanto possa essere piacevole l'attesa se riguarda non un titolo relativamente stabile, bensì uno più volatile.

Che razza di programmatori avranno 'sti tizi?

Siano sempre maledetti i francesi!

E' possibile mettere tutto il sistema sulla Ram, ma ne serve almeno 4 giga. [Anche 2....ma rallenta]
E' cosi' che funzionano le live, togli la chiavetta se stanno per entrare i cattivi buttando giu' la porta, il computer rimane senza sistema e nessuno capisce che cavolo stavi facendo. Un sistema puo' stare anche su una scheda microsd. Cosi' si puo' anche inghiottire. Il sistema è su un supporto rimovibile e usa solo la Ram del sistema ospite. Non scrive niente sul disco e non lascia tracce del suo passaggio. Il sistema ospite diventa una periferica del sistema parassita. E ci fai quello che ti pare

Ci ho dovuto studiare su anni

Users who are viewing this thread

Back
Alto