a323109
Trafficante
Ho chiesto a mio amico ciat
Per impostare Google come motore di ricerca predefinito su Chromium, segui questi passaggi:
1. Apri Chromium.
2. Clicca sul menu (i tre puntini verticali o l'icona con tre linee orizzontali in alto a destra).
3. Vai su Impostazioni.
4. Scorri fino alla sezione Motore di ricerca (oppure usa la barra di ricerca in alto e scrivi "motore di ricerca").
5. Alla voce Motore di ricerca utilizzato nella barra degli indirizzi, seleziona Google dal menu a discesa.
Se Google non è disponibile tra le opzioni:
1. Clicca su Gestisci motori di ricerca e ricerca su sito.
2. Nella sezione Motori di ricerca, clicca su Aggiungi.
3. Inserisci questi dati:
Nome: Google
Parola chiave: google.com
URL con %s al posto della query: Google Search
4. Dopo averlo aggiunto, clicca sui tre puntini accanto a Google e scegli Imposta come predefinito.
Fammi sapere se stai usando Chromium su un sistema specifico (es. Linux con interfaccia minimale), così posso darti istruzioni più mirate.
Per impostare Google come motore di ricerca predefinito su Chromium, segui questi passaggi:
1. Apri Chromium.
2. Clicca sul menu (i tre puntini verticali o l'icona con tre linee orizzontali in alto a destra).
3. Vai su Impostazioni.
4. Scorri fino alla sezione Motore di ricerca (oppure usa la barra di ricerca in alto e scrivi "motore di ricerca").
5. Alla voce Motore di ricerca utilizzato nella barra degli indirizzi, seleziona Google dal menu a discesa.
Se Google non è disponibile tra le opzioni:
1. Clicca su Gestisci motori di ricerca e ricerca su sito.
2. Nella sezione Motori di ricerca, clicca su Aggiungi.
3. Inserisci questi dati:
Nome: Google
Parola chiave: google.com
URL con %s al posto della query: Google Search
4. Dopo averlo aggiunto, clicca sui tre puntini accanto a Google e scegli Imposta come predefinito.
Fammi sapere se stai usando Chromium su un sistema specifico (es. Linux con interfaccia minimale), così posso darti istruzioni più mirate.