L'angolo del programmatore

allora alcuni aggiornamenti , ora vado con Linux mint cinnamon 22.1
dopo aver un po' tribolato la precedente version mi dava degli errori , ho patizionato il disco esterno con 4 partizioni
facendo aiutare da Grok, la prima partizione è di tipo UEFI system da 1 GB ma in realtà non servirebbe neanche
la seconda è una partizone da 52 GB ed è root cioè dove vanno tutti i programmi installati praticamente
la terza una swap da 6.3 GB
la quarta una partizione dati, è interessante perchè con tutti i casini che ho combinato ho semrpe salvato i dati che c'erano sopra
questo depone molto bene per il futuro quando dovrò fare upgrade e rove del genere
Ultima cosa ho installato ungoogled un browser che sembra chrome o chromium ma non lo è , molti servizi di spia di Google sono disabilitati
ma funziona tutto per ora, vi farò sapere come procede

Allegati

• Ungoogled-chromium_logo.webp.png
    Ungoogled-chromium_logo.webp.png
    16,5 KB · Visite: 4
google safe browsing è disabilitato AHI AHI AHI :D
Google Safe Browsing è un servizio di Google che avvisa gli utenti quando tentano di navigare su un sito web pericoloso o di scaricare file pericolosi. Safe Browsing avvisa anche i webmaster quando i loro siti web vengono compromessi da malintenzionati e li aiuta a diagnosticare e risolvere il problema. Questa protezione funziona su tutti i prodotti Google e si afferma che "offre esperienze di navigazione più sicure su Internet".

la "bellezza" di questi fork è che sono veloci hai un browser familiare ma tutte le estensioni sono disabilitate, di solito resisto qualche mese poi torno a chrome. Cmq non confondere il motore di ricerca(google) con il browser Chrome. io ho ungoogled ma come motore ho sempre google

Ho un problemino avendo installato linux mint su SSD esterno all' avvio del PC parte subito Windows invece fi farmi vedere il boot loader, come mi aspettavo. In pratica un menu da dove scegliere il SO. poco male pigio f9 e vado n sequenza boot e da lì scelgo, però è scocciante

Users who are viewing this thread

Back
Alto