L'angolo della massaia : piccoli e grandi problemi domestici

Io uso la soda caustica che è fortemente basica e funziona anche così.
Conosco una signora che una volta aveva usato l'idraulico liquido che è una soluzione acquosa a basa di soda caustica e poi visto che il lavandino non si sturava ha pensato (male) di versarci anche dell'acido muriatico preso dal ferramenta che altro non è che acido cloridrico.

Beh ovviamente una sostanza fortemente basica se messa a contatto con una fortemente acida reagisce violentemente e difatti dal lavandino è schizzato via di tutto e di più e se l'è beccato pure in faccia e negli occhi.
Per fortuna sua in ospedale sono riusciti a salvargli la vista.
Io da giovane ho fatto "Ragioneria a indirizzo mercantile", ovvero con alcune ore di laboratorio di Chimica e di Merceologia, per cui non avrei mai fatto un cocktail del genere.

Quindi, ancora una volta,
POTERE AI RAGIONIERI!!!

No no acidi muriatici proprio me ne guardo bene dal prenderli... La soda caustica non conoscendola non mi fido ad usarla.
Io uso il semplice bicarbonato. Lo uso dappertutto. Per lavare la verdura, la frutta, per pulire le padelle. se voglio pulire una cosa senza graffiare, ecc.ecc. .

Io da giovane ho fatto "Ragioneria a indirizzo mercantile", ovvero con alcune ore di laboratorio di Chimica e di Merceologia, per cui non avrei mai fatto un cocktail del genere.

POTERE AI RAGIONIERI!!!
Beh non serve essere ragionieri per questo....basterebbe solo il buon senso.

No no acidi muriatici proprio me ne guardo bene dal prenderli... La soda caustica non conoscendola non mi fido ad usarla.
Io uso il semplice bicarbonato. Lo uso dappertutto. Per lavare la verdura, la frutta, per pulire le padelle. se voglio pulire una cosa senza graffiare, ecc.ecc. .
anzi non uso nemmeno la candeggina...

POTERE AI RAGIONIERI!!!
Io invece ho fatto l'itis ma a parte questo mi era venuta la balzana idea di fare una fiammella di idrogeno nello sfiato di una batteria messa in carica.

Beh la batteria è esplosa ma per fortuna sono rimasto incolume quindi potrei pure dire:

POTERE AGLI AUTISTI DEGLI AUTOBUS!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto