L'anno che verrà ...

Del Dow Jones metto il daily dove si vede che nella seconda metà del mese sono state oltrepassate al ribasso le medie sempli 610 (rossa), 13 (rosa) 21 (nera) e 55 (gialla).

Ora la sma 144 (blu) transita poco sopra il minimo di novembre e questa mi sembra l'unico ostacolo rimasto al rapido raggiungimento della bollinger inferiore e della linea nera a 8900 circa.
Ostacolo ostico invero ma il comportamento del prezzo sulla linea rossa, tracciata sul time frame trimestrale, persa e diventata invalicabile resistenza, per me depone a favore del raggiungimento di questo target.

1264847999capture3001201011.38.08.gif

Nagual, quindi secondo te lunedì i mercati americani continueranno a scendere?

Lo considero molto probabile, però non mi aspetto un gap down sul time frame mensile.

Quindi penso che lunedì un'apertura non in gap down in Europa sia un'occasione unica per shortare. Se invece si verificasse mi aspetto l'immediata chiusura del gap.

Come ho scritto prima sul thread di Solomare determinante sarà se nel fine settimana si appronteranno degli aiuti per la Grecia da parte dei paesi forti dell'unione monetaria, se ci saranno solo dei pannicelli caldi lunedì sui mercati ci sarà battaglia cruenta.

Se poi non si rangiungesse nessun accordo per mancanza di volontà da parte dei paesi forti dall'area euro, i gaps down non colmati sia sugli indici azionari che sul cross €/$ sarebbero un segnale di un'accelerazione ribassista immane.

Ciao Nagual complimenti davvero bella sequenza di grafici.
Li seguo sempre con grande attenzione.
Di sicuro le prossime 4-6 settimane ci diranno cosa ci aspetterà per l'intero 2010:up:

Non so se fino ad ora non si è fatto niente o più semplicemente non ne è stata riportata alcuna notizia, però sulla situazione greca tutto tace, i comandanti se ne stanno sulla neve in Svizzera a sciare e gozzovigliare con la scusa del meeting e tira aria gelida fin sotto l'Egeo.

Qui la neve è alta, l'aria rigida e per domani non vedo nulla di buono.

Non so se fino ad ora non si è fatto niente o più semplicemente non ne è stata riportata alcuna notizia, però sulla situazione greca tutto tace, i comandanti se ne stanno sulla neve in Svizzera a sciare e gozzovigliare con la scusa del meeting e tira aria gelida fin sotto l'Egeo.

Qui la neve è alta, l'aria rigida e per domani non vedo nulla di buono.
splendida gionata oggi al nord nag e ci oleva onestamente :D
il sistema e' ormai allo stremo , non tanto per la crisi economica, ma credo per una crisi d'intelletti, d'ideali.

se hai pochi soldi sei nei guai , se ne hai parecchi non sai manco che fare :D

tutti aspettano qualcosa.

mah bel mach ribadisco , ho la convinzione che il danno e' stato fatto soffocando la voglia del desiderio ;)

mi chiedo anche se il desiderio in passato era una bufala. guarda sto titolo nag il massimo della brigantagine , nel 96 un pezzo costava 40.000 $:D

Conolog Corporation - Google Finance

nel 96 con due pezzi mi compravo na casa io :D

Buongiorno,

tanto per rendere le cose complicate c'è una wolfe in atto sul cross Aud/yen sul time frame orario.

L'anticipatore anticipa rialzo.

1265005031capture010220107.15.06.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto