L'ARTE DELLA ViTA STA'NELL'IMPARARE A SOFFRIRE E NELL'IMPARARE.....

  • Creatore Discussione Creatore Discussione olly®
  • Data di Inizio Data di Inizio
1268129978119.jpg
 
JOHANNESBURG, 9 marzo (Reuters) - Lo yuan cinese è "ancora molto sottovalutato", secondo il numero uno del Fondo monetario internazionale, anche se la crescita domestica potrebbe portare ad alcuni cambiamenti nel valore della valuta "nei prossimi mesi".

"La crisi è stato il grimaldello per spingere l'economia cinese verso un modello di crescita più tradizionale", ha detto il direttore generale dell'Fmi Dominique Strauss-Khan in un incontro a Joannesburg.

"Questo tipo di politica porterà a una rivalutazione della valuta cinese. E cambiamenti potrebbero esserci nei prossimi mesi".



LONDRA, 9 marzo (Reuters) - Il disavanzo della bilancia commerciale britannica si è ampliato a sorpresa in gennaio arrivando a 7,987 miliardi di sterline, massimo da agosto 2008, a riflesso del brusco calo delle esportazioni.

Le previsioni degli analisti erano per una conferma del rosso di 7 miliardi registrato in dicembre.

Con un calo del 6,9%, le esportazioni hanno registrato la maggior contrazione in oltre tre anni nonostante il forte deprezzamento della sterlina negli ultimi due anni. Le cifre gettano pertanto un'ombra preoccupante sulle prospettive di ripresa dell'economia d'oltremanica.

La sterlina ha toccato in mattinata i minimi da una settimana sotto quota 1,5 dollari in scia ai deludenti dati sulla bilancia commerciale e agli ammonimenti giunti dall'agenzia di rating Fitch, che ha segnalato il deterioramento del profilo del merito di credito del Regno Unito.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto