Lattine

a323109

Trafficante
1737894609475.png

Per fare una lattina di alluminio ci vogliono miniere di bauxite in Australia, poi portare il minerale nelle fonderie, usare forni a 3000 gradi per estrarre l'alluminio, portare i lingotti al laminatoio poi stamparlo e creare le lattine. Riempirle d'acqua di rubinetto, sigillare. Portarle al magazzino del grossista, poi ai magazzini periferici, poi al negozio al dettaglio. Trasportare il tutto dall'Australia in Europa

ARRIVA UN RAGAZZINO > COMPRA 1 LATTINA CON 1 EURO >> ESCE DAL NEGOZIO E LA BUTTA NELLA SIEPE LI DIETRO AL NEGOZIO.

E VOLETE ROMPERE LE SCATOLE SE USO UN DIESEL???

TONNELLATE DI PETROLIO EQUIVALENTE PER PRODURRE UNA LATTINA CHE CONTIENE LA STESSA ACQUA CHE ESCE DAL RUBINETTO DI CASA

E POI VIENE BUTTATA VIA INQUINANDO

Poi è sempre colpa mia se inquino.

Vai al supermercato e ti riempiono di buste, bustine, contenitori, vasi e vasetti che non sai nemmeno come smaltire. E poi ti dicono: Ma lo sai che per colpa tua muoiono i delfini? La plastica che getti nella spazzatura va afinire in mare, diventa microplastica, i delfini la mangiano e muoiono.

MA FAN....LO!

E' COLPA MIA SE TU MI RIEMPI DI PLASTICHE DA SMALTIRE????
17378960265273963641568045964810.jpg

I delfini sono azzi tuoi, spiaze

1737898041035.png

Tutti questi aerei che sono in volo adesso bruciano kerosene senza NESSUN DISPOSITIVO ANTIINQUINAMENTO

E in un viaggio consumano l'equivalente di quello che consuma 1 Panda in tutta la sua vita utile.

Ma la Panda deve averci per forza la marmitta paralitica, altrimenti non puo' entrare a Milano. Ma questi possono entrare e uscire da Milano sgasando come gli pare e piace.

SVEGLIAAAAA

sveglia tu !!

questa è pigrizia mentale e fisica bella e buona

oggi le alternative ci sono e sono un bel po

mercati rionali, contivatori che vendono i loro prodotti, etc

poi so che esistono realtà che aggregano per ordinare on line prodotti dalla sicilia o altre parti acquistati direttamente dal produttore (anche se personalmente mi è mai capitato, quindi non ne posso parlare)

benefici?

i soldi vanno a chi produce e non alla grande distribuzione che spesso impone prezzi da miseria ai produttori

gli imballaggi sono ridotti al minimo, quasi tutto viene venduto avvolto in carta e con lo stesso sacchetto puoi tornare la volta dopo

io così riesco a comprare: frutta, verdura, olio, carne, pasta, marmellate, affettati, etc, tutta roba fresca, di qualità ottima

non dico che non passo mai alla grande distribuzione, ma ormai da un bel po di tempo la gran parte dei miei soldi per scopo alimentare li lascio ad altri

poi certo se uno vuole gli asparagi a natale, le ciliege a capodanno e l'uva a pasqua non sono per lui

sono fermamente convinto che le scelte le facciamo noi, siamo noi che con i nostri comportamenti dettiamo legge, siamo noi che siamo in tanti e tutti insieme siamo piu forti di un singolo per quanto ricco o potente possa essere

il problema è che ormai siamo rimbischeriti

inutile lamentarsi che nascono nuovi centri commerciali, nascono perche ci siamo noi che ci andiamo

siamo noi con i nostri comportamenti che siamo in grado di cambiare le cose, l'ambiente, il paesaggio, con le nostre scelte, punto

se poi non lo facciamo, almeno non diamo la responsabilità agli altri

Le lattine le ho eliminate, apro il rubinetto e riempio questi contenitori

Il resto è difficile. Mercato rionale? Non c'è nemmeno il rione, se devo fare 20 km di autostrada per 100 grammi di prosciutto, faccio 4km di statale e arrivo al supermercato piu vicino

17379085711313437552188164076971.jpg

Le lattine le ho eliminate, apro il rubinetto e riempio questi contenitori

Il resto è difficile. Mercato rionale? Non c'è nemmeno il rione, se devo fare 20 km di autostrada per 100 grammi di prosciutto, faccio 4km di statale e arrivo al supermercato piu vicino

Vedi l'allegato 755645

be io non vivo dove stai tu

a cappella maggiore che non è molto distante da dove sei tu il sabato fanno un mercato rionale settimanale dove trovi un mucchio di cose

dalle lumache, all olio, frutta, verdura, uova, miele, etc

tutta produzione locale

poi ovvio piu in su non conosco e quindi non ti so dire

mica posso prenderti la manina e portarti, sei grandicello ormai :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto