Lattine

Vedi l'allegato 755630

Per fare una lattina di alluminio ci vogliono miniere di bauxite in Australia, poi portare il minerale nelle fonderie, usare forni a 3000 gradi per estrarre l'alluminio, portare i lingotti al laminatoio poi stamparlo e creare le lattine. Riempirle d'acqua di rubinetto, sigillare. Portarle al magazzino del grossista, poi ai magazzini periferici, poi al negozio al dettaglio. Trasportare il tutto dall'Australia in Europa

ARRIVA UN RAGAZZINO > COMPRA 1 LATTINA CON 1 EURO >> ESCE DAL NEGOZIO E LA BUTTA NELLA SIEPE LI DIETRO AL NEGOZIO.

E VOLETE ROMPERE LE SCATOLE SE USO UN DIESEL???

TONNELLATE DI PETROLIO EQUIVALENTE PER PRODURRE UNA LATTINA CHE CONTIENE LA STESSA ACQUA CHE ESCE DAL RUBINETTO DI CASA

E POI VIENE BUTTATA VIA INQUINANDO
Non ti resta che, oltre ai conigli, allevare galline(fanno le uova) piccioni(ottimi per il ragù), nane mute(anche se parlano vanno bene lo stesso), capre, e non dimenticare l’orto.
Diventa autarchico. :)

Io ho la fortuna di vivere in un luogo dove i pensionati, la gran parte, hanno un appezzamento di terreno;
chi fa l’olio, chi il vino, chi alleva animali da cortile, apicoltori;
senza contare la selvaggina, il cinghiale lo regalano.
non molto lontano c’è pure un allevatore di capre;
il formaggio di capra oltre ad essere più digeribile è anche più buono.
per quanto riguarda l’alimentazione non bado a spese, siamo quello che mangiamo, le medicine costano di più.
Per frutta e verdura sono autonomo, o quasi.

sono produttori locali, ognuno ha il suo banchetto con i suoi prodotti

la concorrenza è molto limitata in quanto ognuno ha i suoi prodotti e c'è poca sovrapposizione e quindi poca concorrenza

per dirti dove indicavo ad a123 c'e una ragazza che alleva lumache, le prepara e te le vende gia pronte da infornare, cose che non trovi nemmeno al super, trovi l olio fatto dal frantoio locale e molte altre cose

poi ovvio i prezzi variano molto rispetto al super perche magari la super trovi le zucchine (sempre la si va a parare :d: ) a 0.99 mentre al mercato non le puoi trovare a quel prezzo

altri prodotti rispecchiano il loro valore reale e quindi i prezzi sono decisamente piu sostenuti (olio e carne in particolare in quanto sono prodotti di qualità e la materia prima non è paragonabile a quella che trovi nella grande distribuzione)

per altri prodotti invece trovi prezzi molto piu bassi (ad esempio una qualita di mele che al super la trovi sui 2.50/3.00 qui la compro a 1.00/1.50)
ma i controlli sulla carne o sulla verdura ci sono da parte di questi piccoli produttori?
si e' tutelati ad esempio dalla macellazione di un animale malato o pieno di antibiotici?

ma i controlli sulla carne o sulla verdura ci sono da parte di questi piccoli produttori?
si e' tutelati ad esempio dalla macellazione di un animale malato o pieno di antibiotici?
guarda quello che ti posso dire è che sono produttori diretti e puoi prenderti il tuo tempo ed andare a trovarli di persona

vedere come tengono gli animali e dove li tengono etc

poi io sinceramente non sono un esperto in regolamenti sanitari ma sicuramente dal momento che sono visibili penso abbiano anche loro delle regole da rispettare come tutti

La plastica è esplosa dopo gli anni 80.

Prima uno comprava, per esempio, 6 bottiglie di aranciata, e dava indietro i vuoti, le bottiglie erano di vetro.
Il vino lo compravano direttamente a damigiane e se lo imbottigliavano a casa. Cose che adesso sono in scatola una volta stavano in barili e te le vendevano a peso.

il vino lo compravano a damigiane e ne aprivano una a sera :d:, mica e' complicato

Users who are viewing this thread

Back
Alto