L'AVETE LETTO???... CATASTROFE!!!????..BHA (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
che è successo? è appena venuto giù tutto all'improvviso!!! :eek: :-?

.......nulla di particolarmente grave........ un semplice calo maggiore delle attese :)

New York, 15:54

USA: INDICE FIDUCIA MICHIGAN SCENDE PIU' DI ATTESE
Peggiora la fiducia dei consumatori americani. L'indice elaborato dall'Universita' del Michigan passa infatti ad agosto a 89,1 da 96,5 di luglio. Gli economisti prevedevano che l'indice scendesse molto meno, a 92,7. Cala in particolare l'indice sulle aspettative da 85,5 a 76,9, mentre quello sulla situazione attuale passa da 113,5 a 108,2
 

Catullo

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ma come si è comportata la borsa Italiana negli ultimi 40/50 anni?
Rialzi che durano dai 18 mesi ai 3 anni e mezzo e discese che variano da un meno 30% a un meno 60%. Poi gli analisti li chiamano cicli
Catullo mi sai dire perchè questa volta sarà diverso? Sono veramente curioso di sapere perchè questa volta la discesa non ci sarà. :)

Un saluto caloroso a Fernando.

Perchè i rialzi di cui parli, normalmente, vanno sempre a toccare nuovi massimi.
E noi siamo ancora lontani...
Nonsoniente, tu cerchi spesso una polemica che, almeno con me, non ha molto senso.
Io non sono ne ribassista ne rialzista.
Mi limito ad osservare il mercato e a non fare il tifo per nessuno.
Ho semplicemente notato che la rottura sul nasdaq di cui si parlava era già avvenuta.
ciao :)
 

Leo's

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
che è successo? è appena venuto giù tutto all'improvviso!!! :eek: :-?

.......nulla di particolarmente grave........ un semplice calo maggiore delle attese :)

New York, 15:54

USA: INDICE FIDUCIA MICHIGAN SCENDE PIU' DI ATTESE
Peggiora la fiducia dei consumatori americani. L'indice elaborato dall'Universita' del Michigan passa infatti ad agosto a 89,1 da 96,5 di luglio. Gli economisti prevedevano che l'indice scendesse molto meno, a 92,7. Cala in particolare l'indice sulle aspettative da 85,5 a 76,9, mentre quello sulla situazione attuale passa da 113,5 a 108,2

già... ma mi sembra strano che "un semplice" dato negativo ci faccia scendere così in verticale, ricordi che fino ad oggi neanche la terza guerra mondiale faceva vacillare l'indice? :-?
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Catullo, non cerco assolutamente polemiche con nessuno. Io come del resto qualsiasi altra persona in questo forum non mangia con le polemiche.

Catullo scrive: Perchè i rialzi di cui parli, normalmente, vanno sempre a toccare nuovi massimi.
E noi siamo ancora lontani...

Catullo dal 1965 al 1973 abbiamo avuto tre massimi molto lontani dal massimo del 1961. Nel 1990 abbiamo avuto un massimo inferiore rispetto al 1986.


Ho semplicemente notato che la rottura sul nasdaq di cui si parlava era già avvenuta.

A dire il vero avevi scritto così:

) Sul Nasdaq la trend-line è stata perforata al ribasso a marzo 2005 e riperforata al rialzo un mese dopo

Su grafico a scala normale. Se lo fai con scala logaritmica probabilmente il recupero non c'è mai stato.

Ciao Mauro.
 

fiboo

Forumer storico
Per Catullo: il cuneo ascendente o rising wedge è una figura notoriamente ribassista. Da tempo sostengo il broadening presente su tutti i listini, oggi abbiamo provato soltanto un piccolo assagino di cio' che potrebbe e dovrebbe accadere..... :) :)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Comunque Catullo scusami se in modo ironico ricordo ogni tanto che in borsa ci sono anche i ribassi che durano anni.
Buon divertimento per il prossimi anni.
 

ricpast

Sono un tipo serio
fiboo ha scritto:
Per Catullo: il cuneo ascendente o rising wedge è una figura notoriamente ribassista. Da tempo sostengo il broadening presente su tutti i listini, oggi abbiamo provato soltanto un piccolo assagino di cio' che potrebbe e dovrebbe accadere..... :) :)

Quazzo ridi?

Venditore di cose che non hai in portafoglio!
:-D :-D :-D :lol: :lol: :lol: :p
 

Fernando'S

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
già... ma mi sembra strano che "un semplice" dato negativo ci faccia scendere così in verticale, ricordi che fino ad oggi neanche la terza guerra mondiale faceva vacillare l'indice? :-?

.........puo' anche apparire verticale in un'ottica intraday, ma a ben guardare è un -0,97%

1125073616oggi.gif
 

Catullo

Forumer storico
fiboo ha scritto:
Per Catullo: il cuneo ascendente o rising wedge è una figura notoriamente ribassista. Da tempo sostengo il broadening presente su tutti i listini, oggi abbiamo provato soltanto un piccolo assagino di cio' che potrebbe e dovrebbe accadere..... :) :)

Scusate, ma io, sarò ciecato,ma questo cuneo ascendente non riesco a vederlo :( :(
 

Users who are viewing this thread

Alto