News, Dati, Eventi finanziari Le 3 agenzie sono malelingue?Adesso basta!

Pitagora

Aquila libera
Ma chi fa il rating alle 3 streghe?:cool::cool:

Nelle more ve le presento brevemente e poi......vi diro' il resto, nelle more saranno ben accetti i commenti contributivi di tutti.:up::up::
dopo il declassamento degli Usa da parte di Standards & Poor’s torna prepotente. Assieme a Moody’s e Fitch, S&P è una delle tre agenzie di rating che valutano l’affidabilità finnziaria di un soggetto emittente di titoli, sia esso un ente privato o uno Stato (sovereign rating).
 
I nostri antenati latini, ci avevano già avvisati millenni fà;)......
....Quis custodiet ipsos custodes?:cool:....chi sorveglierà i sorveglianti stessi?».:(



Adesso io dico.................ma non vi vergognate??????????????????
 
Ultima modifica:
Tutti sappiamo che sono agenzie private, con scopi di lucro e politicamente simpatizzanti, quindi tutto pensiamo che il loro giudizio ha l'oggettività del...2 di picche a briscola di fiori:Dallora perchè riescono a fare tanti danni???????:-o:cool:


ecco cosa sono ................Agenzie di rating impudenti e una destra estremista. Sono questi i veri problemi degli Stati Uniti secondo l'economista premio Nobel Paul Krugman. La decisione attuata venerdì scorso da Standard& Poor's abbassando la valutazione del debito degli Stati Uniti da Aaa a Aa+, secondo Krugman dimostra solo una cosa: chutzpah, che in yiddish significa insolenza, grandissima faccia tosta. Sulle pagine New York Times, Krugman va all'attacco dell'agenzia di rating usando un termine "tradizionalmente definito dall'esempio del giovane che uccide i genitori e poi implora di essere graziato perché é un orfano".
 
Ultima modifica:
E con questo kiudo....per ora:D

Ovvero...se 3 agenzie private con palesi fini di lucro, riescono a sovvertire le sorti di interi stati:eek::eek::eek::eek:...forse c'è qualcosa che non funziona.:(:(


Che cosa sono le agenzie di rating
E come sono diventate così influenti nel determinare la sorte di intere nazioni






7 luglio 2011
5




rating.jpg
Le agenzie di rating sono società private che, al termine di studi e ricerche, forniscono giudizi – rating, appunto – su titoli obbligazionari e imprese. Semplificando, tali giudizi fanno riferimento all’affidabilità degli investimenti: un rating basso corrisponde a un rischio più alto e viceversa. Esistono diverse agenzie di rating e la gran parte di queste si occupano di declassare o promuovere i titoli delle società quotate in borsa. Ce ne sono tre, però, che fanno la stessa cosa con i titoli di Stato. Sono le tre agenzie di rating più grosse e influenti e i loro nomi ci sono familiari: Standard & Poor’s, Moody’s e Fitch Ratings. Insieme, vengono definite le Tre Grandi, le Big Three.
Le agenzie di rating sono tra gli attori più influenti dell’economia mondiale. Il recente annuncio di Standard & Poor’s riguardo la possibilità di considerare al pari di una bancarotta un’eventuale ristrutturazione del debito greco ne ha allontanato la possibilità. La decisione di Moody’s di declassare il debito del Portogallo attribuendogli il giudizio più basso, quello comunemente definito “spazzatura”, ha avvicinato un prossimo secondo piano di salvataggio. Di recente sia Standard & Poor’s che Moody’s hanno minacciato di tagliare il rating dei titoli di Stato italiani, agitando la Borsa e i mercati.
 
Come molti di voi, io sono un assiduo lettore ed un'ammiratore del grande....Paul krugman.:up::up:



.....
Non solo, S&P valutava positivamente anche Lehman Brothers, proprio un mese prima del collasso che scateno' il panico e la crisi globale. Dopo il fallimento della banca d'affari, S&P si limito' a negare di avere commesso errori. Eppure, come Krugman ricorda, qualche errore e' stato commesso anche in questi giorni. Venerdì pomeriggio, dopo aver ricevuto una bozza della decisione di S&P, gli esperti Dipartimento del Tesoro Statunitense hanno rilevato un problema di circa 2.000 miliardi di dollari nei conti dell'agenzia. Ma, pur ammettendo di aver commesso qualche strafalcione nei calcolo, S&P ha proceduto comunque ad abbassare la sua valutazione del debito americano.
"Non c'e' nessuna ragione per prendere seriamente l'abbassamento del rating statunitense di venerdì. Queste sono le ultime persone del cui giudizio dovremmo fidarci", attacca Krugman. Secondo l'economista il vero problema degli Stati Uniti, non e' il suo budget, ma la sua sua politica poco credibile. In particolare Krugman punta in dito contro "una destra estremista che e' preparata a creare e ripetere crisi piuttosto che concedere un centimetro".
 
l'hanno avuta vinta ancora loro
loro che shortano gli indici mondiali e si arricchiscono alle spalle dei risparmiatori del mondo

ma un attentatuni alle loro sedi in contemporanea come l'11 settembre no eh? :devil:
 
l'hanno avuta vinta ancora loro
loro che shortano gli indici mondiali e si arricchiscono alle spalle dei risparmiatori del mondo

ma un attentatuni alle loro sedi in contemporanea come l'11 settembre no eh? :devil:


Visto che loro si permettono di controllare/giudicare la Nazioni:cool:, basterebbe che le Nazioni controllassero l'origine dell'aumento continuo dei loro cospicui patrimoni.;)
 
Buona sera a tutti e......domani è un altro giorno.:ciao:


...quello che mi lascia l'amaro in bocca, è che basta un piccolo giudizio:( di una agenzia di rating:(:(:eek:, a scopo palesemente di lucro, per.....scatenare un terremoto finanziario planetario: forse c'è qualcosa che non funziona.:wall::wall::down:

Un incubo a Wall Street
Dow immerge 635 punti, sesto calo più sensibile nella storia
Come investitori ottenere il loro primo colpo chiaro repricing seguenti titoli dell'indice S & P downgrade del debito Usa, le scorte sono vertiginosamente in rosso. Il petrolio è anche washout, mentre colpisce oro alti. Buoni del Tesoro paradossalmente aumentare.
 

Allegati

  • sp500 8 ago daily.jpg
    sp500 8 ago daily.jpg
    100,1 KB · Visite: 279
  • sp500 8 ago sett.jpg
    sp500 8 ago sett.jpg
    99,5 KB · Visite: 303
Ultima modifica:
Ma chi fa il rating alle 3 streghe?:cool::cool:

Nelle more ve le presento brevemente e poi......vi diro' il resto, nelle more saranno ben accetti i commenti contributivi di tutti.:up::up::
dopo il declassamento degli Usa da parte di Standards & Poor’s torna prepotente. Assieme a Moody’s e Fitch, S&P è una delle tre agenzie di rating che valutano l’affidabilità finnziaria di un soggetto emittente di titoli, sia esso un ente privato o uno Stato (sovereign rating).

Per me, che mi reputo un'ignorante della materia, ritengo che siano gli stessi governi che fanno questo balletto con l agenzie di rating che rappresentano un ingranaggio di un meccanismo più grande di loro. Gli Stati Uniti dovevano(anche graficamente) correggere e le agenzie si sono prestate ai potenti che le comandano. Ma è già tutto organizzato.:up:
 
Il downgrade di Standard & Poor's è frutto di una appartenenza politica, o di una vendita, ai repubblicani. E' un downgrade falso, mirato a screditare Obama.
I repubblicani USA, che ormai sono fuori controllo, sempre più cattivi nel loro volere a tutti i costi mantenere gli assurdi privilegi delle classi più ricche, stanno attuando tutte le mosse possibili per mandare via Obama, che per loro è un socialista.

Su Obama per molti versi si sta giocando il destino del mondo a venire. Se va via lui, il futuro sarà del nero più nero, una guerra economica che gli USA porteranno ai massimi livelli al resto del mondo pur di non perdere un briciolo del loro potere.
L'Iraq è stata una guerra economica, portata dai repubblicani, al resto del mondo, Europa in primis. Non è stata una guerra per il petrolio, ma strategica, economica, anche se è finita non come pensavano e volevano.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto