le Balle di Destra e le palle di sinistra

O forse ha ragione mottissimo quando dice che la strada che il centro sinistra vorrà percorrere è quella di un trasferimento di parte della ricchezza privata nelle casse dello stato ?

carrodano ha scritto:
O forse ha ragione mottissimo quando dice che la strada che il centro sinistra vorrà percorrere è quella di un trasferimento di parte della ricchezza privata nelle casse dello stato ?

cmq vada se queste sono le premesse difficulmente sarà un successo :rolleyes:

secoli ha scritto:
Purtroppo il "sistema" italiano ha girato verso la strada del nn ritorno, ci sono troppe cose che si dovrebbero cambiare, ci sono troppi privilegi ed interessi che si dovrebbero andare a toccare.
Mi ricordo le copertina di "Il venerdì" di repubblica che c'era scritto così: 6 piccole differenze, e sotto la scritta erano fotografati i ministri di due governi quello italiano e sotto quello spagnolo. Le differenze che diceva "Repubblica" erano che nel governo spagnole c'erano sei ministri donne in + rispetto a quello italiano; ma x me la differenza sostanziale erano che si contavano 11 teste in + nel gonerno italiano !!!
Ecco il succo del male italiano credo che grossolanamente si possa ricapitolare con quella copertina di Repubblica.
Abbiano un sacco di sprechi iniziando dal governo, regioni ecc . . , senza contare tutti gli intrallazzi pubblici e privati che vengono fatti a nostra insaputa che nn fanno altro che lievitare i prezzi e aumentare i nullafacenti ed incapaci con lauti stipendi.
Ogni settimana ne viene fuori una nuova: quando le banche, quando il calcio ecc . . sistema proprio malato in tutti ii settori.
E qui voglio finire altrimenti dovrei scrivere fino a domani e nn basterebbe. :D
Scusate ancora una volta se sono polemico e pessimista, ma nn credo che avremo ne il coraggio, ne la volontà di cambiare questo stato di cose. Credo proprio che faremo come l'Argentina, forse ci vorranno anni ma prima o poi ci arriveremo !!!
come inizio abolirei i finanziamenti ai giornali
tutti
sono davvero tanti miliardi

certo mondadori poi non farebbe più gli utili che fa :P

si sono distribuiti bene le poche gocce di liquidità rimasta

hanno grattato il fondo del barile incuranti della popolazione

a quella bastano le chiacchere ululanti dell'UNTO che in sicilia chaimano CIPRIA

direi che questo soprannome gli calza a pennello :lol: :V

mi sembra che al sud dopo questi 5 anni si stia piuttosto bene... e infatti berlusconi ha riportato proprio nella bella sicilia un importante risultato. grazie al governo di destra e ad un sindaco di forza italia siracusa è diventata una città bellissima... una punta di diamante nel mediterraneo...

Berlusconi ha riportato un bel risultato stranamente anche nelle regioni di italia più ricche e PRODUTTIVE... :rolleyes:

Vabbè pe runa manciata di voti ha perso... vediamo che sa fare il prosciutto... sicuramente ricofermerei la mia massima fiducia a berlusconi che in questi anni mi ha agevolato nn poco

Ma esattamente, la crisi dov'è?
In macchina è diventato ormai impossibile viaggiare. Tutti, proprio tutti hanno un'auto e la usano anche quando potrebbero farne a meno, e tutti sappiamo quanto costa mantenerla. Vai in vacanza ed è tutto esaurito. Vai al ristorante e non c'è posto a sedere. Vai al supermercato e non trovi il parcheggio. Dove è la crisi??!?!?
Solo perchè i sapientissimi istituti di statistica dicono che la crescita del pil è bassa dobbiamo parlare di crisi?
Una crisi vera c'è e si chiama VOGLIA DI LAVORARE. Questa manca ai giovani (e non solo) che non si accontentano del lavoro, che studiano studiano e non capiscono una mazza.
Quello che manca è la VOGLIA DI PRODURRE. Tutto dovuto, deve pensare a tutto lo stato.
E cosa farà questa sinistra oltre ai proprio interessi? Nessuno si chiede perchè vogliono il controllo di tutte le poltrone? Stanno instaurando un regime e nessuno protesta. Nessuno si lamenta. Ora che sono al governo, grazie al controllo dei sindacati, aboliranno di fatto gli scioperi.
La verità è che questo cambiamento al governo ci voleva. Era indispensabile. Tremendamente indispensabile per i co...ni che tra uno o due anni si accorgeranno cosa significa veramente uno stato che va male, in crisi, senza crescita e dove nulla è più garantito.
L'avevamo già provato nei cinque anni precedenti al 2001 e non è bastato.
Una cosa sola chiedere a Berlusconi: "secondo lei, questo schifo di paese merita i posti di lavoro che lei ha creato? Perchè, visto che se lo può permettere, non chiude tutte le sue aziende, si prende i suoi soldi e manda tutti a zappare la terra?

Tutto tremendamente vero caro nic.73...siamo una nazione altamente consumista, l'entrata dell'euro (nonostante tutti si sentano più poveri) a mio modo di vedere non ha fatto altro che incrementare ulteriormente questa propensione al consumo.

non sono le protezioni sociali da togliere

ma gli abusi.

Io artigiano quando dono il sangue vado per le 8 x nn perdere tempo(e per fortuna che ora nn ci fanno+fare la coda)alle 9 sono al lavoro.
Mio figlio dipendente va all'ora che vuole e ha la giornata pagata.

Le donne in Italia,dipendenti, hanno tutte le gravidanze a rischio;al 2°-3°mese sono già in maternità,e poi x un anno nn le vedi+
Quelle che hanno negozio lavorano sino a 10-15 gg prima;e dopo 10 giorni-15 max sono al lavoro.

Moltiplica questi esempi che sono a centinaia per milioni di italioti e vedi cos'è che nn funziona :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto