Purtroppo il "sistema" italiano ha girato verso la strada del nn ritorno, ci sono troppe cose che si dovrebbero cambiare, ci sono troppi privilegi ed interessi che si dovrebbero andare a toccare.
Mi ricordo le copertina di "Il venerdì" di repubblica che c'era scritto così: 6 piccole differenze, e sotto la scritta erano fotografati i ministri di due governi quello italiano e sotto quello spagnolo. Le differenze che diceva "Repubblica" erano che nel governo spagnole c'erano sei ministri donne in + rispetto a quello italiano; ma x me la differenza sostanziale erano che si contavano 11 teste in + nel gonerno italiano !!!
Ecco il succo del male italiano credo che grossolanamente si possa ricapitolare con quella copertina di Repubblica.
Abbiano un sacco di sprechi iniziando dal governo, regioni ecc . . , senza contare tutti gli intrallazzi pubblici e privati che vengono fatti a nostra insaputa che nn fanno altro che lievitare i prezzi e aumentare i nullafacenti ed incapaci con lauti stipendi.
Ogni settimana ne viene fuori una nuova: quando le banche, quando il calcio ecc . . sistema proprio malato in tutti ii settori.
E qui voglio finire altrimenti dovrei scrivere fino a domani e nn basterebbe.
Scusate ancora una volta se sono polemico e pessimista, ma nn credo che avremo ne il coraggio, ne la volontà di cambiare questo stato di cose. Credo proprio che faremo come l'Argentina, forse ci vorranno anni ma prima o poi ci arriveremo !!!