le idee fantastiche di GIOVANARDI

9 Novembre 2008

Gli zoccoli dei bisonti


Chiude la Eaton a Massa. Lavoratori in sommossa

Appoggio l'orecchio al terreno e sento un rumore. Sempre più vicino. Un brontolio, una carica, un tuono. Sono milioni di nuovi disoccupati. Quanti saranno in più tra un anno? Due milioni? Tre milioni? Senza più niente da perdere. I manganelli non potranno fermarli. Travolgeranno tutto e tutti e non faranno sconti. Chi si troverà sul loro percorso verrà cancellato. Sindacati collusi, giornalisti servi, partiti autoreferenziali. Il loft di Topo Gigio e le ville sarde dello psiconano. Travolti. L'Onda degli studenti li ha anticipati. Dopo l'Onda verrà lo Tsunami del lavoro. Non ne parla nessuno. Tutti i giorni chiudono decine di aziende grandi e piccole. Posti di lavoro perduti per sempre. Un padre di famiglia senza lavoro, senza TFR, senza un c...o, che alternative ha? Torna a casa e guarda i figli e nulla ha più importanza per lui. L'esercito dovrà presidiare i supermercati prima e le sedi dei partiti subito dopo.
Da oggi raccolgo le testimonianze del "Lavoro perduto", inizio con la Motorola di Torino che andrò presto a trovare. Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

"Caro Beppe,
grazie per aver citato Motorola. Come hai detto te siamo tra gli apriporta di questa crisi che sta investendo il mondo e che presto travolgerà anche il nostro Paese. Tutto è successo così improvvisamente. Giovedì mattina stavamo ancora sgobbando per mamma Motorola, molti di noi lavoravano anche nel weekend, per fare in modo che la produzione si concludesse on-time. Tutti sforzi inutili visto che con un semplice annuncio il presidente della sezione Mobile ha dichiarato la cessazione immediata della piattaforma su cui stavamo lavorando. Subito dopo una mail comunica un riunione per lunedì mattina con il responsabile motorola per la regione EMEA. Molti caddero nello sconforto. Mentre molti erano ancora ottimisti. Il peggio è successo tra venerdì e lunedì quando Motorola insieme ai dirigenti ci ha letteralmente lasciato soli in balia della stampa : "Motorola, sogno finito a rischio 300 ricercatori - Alla Motorola rischiano in trecento", leggo dalla stampa sabato mattina alle tre di notte. Per poi arrivare a lunedì mattina dove riassumendo ci hanno dato il ben servito dopo aver detto che eravamo tra i migliori, che eravamo un centro di eccellenza, ma che non servivamo più...e tanti saluti e arrivederci. Ma noi intanto l'avevamo saputo prima dalla stampa. Che tra l'altro ci ha fatto passare come dei ladri dicendo che Motorola aveva tolto tutti gli scatoloni dal palazzo per evitare furti. E tante e tante altre cazzate scritte da giornalisti bugiardi che dovrebbero stare a spazzare le strade di Torino...
Morale della favola siamo 370 ingegneri + un centinaio di consulenti, tutti a spasso... senza ammortizzatori sociali...senza nulla. Molti hanno famiglie... Ora visto che siamo soli mi chiedevo se tu Beppe potevi venire a farci visita... a incoraggiarci... sono certo che ti accoglieremo a braccia aperte...Cari saluti" Marco

Leggi articolo sui licenziamenti Motorola.


http://www.beppegrillo.it:80/2008/11/gli_zoccoli_dei/index.html?s=n2008-11-09
 
CHE FIGATA!!! UN FIGLIO CON TAEG AL 4% ;-))

Rischiamo di trovarci in futuro con un figlio subprime, cartolarizzato ed indicizzato all'euribor!!!!

Sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;-))

Maurizio
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Sei troppo forte Lina..ma devo dire che hai ragione purtroppo.
Ma sai ..il Giova..e' un altro dipendente del Berlusca..come la Gelmini..Alfano..Carfagna...etc..
TUTTI DIPENDENTI!!!
La PDL e' un PARTITO..STALINISTA!!!
Provate a pensarci bene...non lo dico perche' sono contrario al Berlusca..figuriamoci..ma e' cosi!
 
Motorola, sogno finito a rischio 300 ricercatori - Alla Motorola rischiano in trecento", leggo dalla stampa sabato mattina alle tre di notte. Per poi arrivare a lunedì mattina dove riassumendo ci hanno dato il ben servito dopo aver detto che eravamo tra i migliori, che eravamo un centro di eccellenza, ma che non servivamo più...e tanti saluti e arrivederci. Ma noi intanto l'avevamo saputo prima dalla stampa. Che tra l'altro ci ha fatto passare come dei ladri dicendo che Motorola aveva tolto tutti gli scatoloni dal palazzo per evitare furti. E tante e tante altre cazzate scritte da giornalisti bugiardi che dovrebbero stare a spazzare le strade di Torino...
Morale della favola siamo 370 ingegneri + un centinaio di consulenti, tutti a spasso... senza ammortizzatori sociali...senza nulla. Molti hanno famiglie :titanic:

Se tutte queste persone a casa senza un euro non si accorgono che c'è gente ( pensionati ) che portano a casa ,andando con la manina in posta 5000 - 10000 - 20000 - 40000 - 60000 - 80000 euro al mese di pensione,finchè ci sono queste cose non si può andare avanti.Prima o poi arriveranno i bastoni.E' solo questione di tempo.Lavoratori di intere piccole medie imprese di 10-20-30-40-60-80 persone devono lavorare a 1000 euro al mese e le altre mille darle allo stato perchè paghi la pensione a una persona ogni mese.L'INPS però non ha mai dato questi dati.Questa penso sia la maggiore truffa organizzata dalla democrazia italiana.
 
meglio

L'aiuto ci vorrebbe soprattutto per chi vorrebbe averne di figli ma non è nelle condizioni di farne... secondo te per chi vorrebbe metter su famiglia ma non può permetterselo può cambiare qualcosa con la prospettiva di un prestito di 5 mila euro?
Secondo me no.... :rolleyes:

che un calcio nei maroni:lol:

ps sapete se è retroarriva la cos:lol:a?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto