Azioni Italia le mie idee -i titoli hot del giorno- il mercato

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
siccome si scrivono molti post , che tendenzialmente appesantiscono il forum e creano difficolta' nella lettura, ho pensato di aprire questo treadh dove scrivero' le mie "amenita'" su quello che penso del mercato e dei vari titoli del giorno interessanti per me..
ovviamente , solo per discussione, perche' nessuno e' un mago qua dentro.. quindi non prendete MAI per buono quello che scrivo, ma magari volentieri discutiamone .

direi che oggi si sale.. il rimbalzo americano previsto e' andato... noi che siamo lenti e come al solito al traino rimbalzeremo oggi..

non entro con nessuna posizione probabilmente, aspetto di vedere cosa succede, oggi avremo ancora vola molto alta
e lo squeeze e' gia stato fatto.

personalmente ritengo il mercato ancora negativo, ( due giorni sono pochi) per smaltire 8 mesi di rialzo.. ma fino a maggiore chiarezza nel quadro tecnico sto fermo

probabilmente riapro gli short dopo un recuper dell'indice di circa il 33% dal minimo di ieri, ma e' presto per perlarne..

l'unico titolo che dovrebbe dare soddisfazioni al rialzo dovrebbe essere quella chiavica di telecom

ieri i risultati delle compagnie tele americane erano buoni e telefonica e' sempre piu' vicina all'ingresso direttamente in telecom e non in olimpia...

vedremo, oggi giornata sabbatica per me... sto in riva al fiume..

el.on rilancia su endesa.. al 90% costringera' enel a lanciare un OPA :down:

secondo ing enel comprando il 9,99% di endesa e molto probabilmente essendo costretta se vuole arrivare al 25% a lanciare un opa visto il rilancio di el on , considerando il fair value di endesa a 30 euro
distruggera' valore per 1852 milioni di euro....
che pero' verra' compensata da ottimizzazione di bilancio :rolleyes:

per me e' una scommessa forte.. lanciare un opa ostile su un titolo come endesa a questi prezzi costera' molto cara ad enel..probabilmente dopo ( salvo menate antitrust) sara' una societa' colosso con maggiori introiti e ottimizzazione come scrivono..

ma siamo sicuri che litigare fa bene??, e' vero che enel adesso puo' permettersi di fare shopping, ma a me hanno sempre insegnato di non innamorarsi di qualcosa e comprarlo , ma di cercare l'equivalente a prezzi piu' bassi..

e se non lancia un opa vuol dire che stara' sotto il 25% cosa poco interessante per il mercato, e comunque visto il rilancio di el on chi vende a enel le restanti azioni per arrivare poco sotto al 25% e sopratutto a che prezzi???

rimbalzo mangiato in mezza giornata con violenza nel pomeriggio.. non e' finita

le vendite sono partite tutte da oltreoceano nel pomeriggio , il che mi fa pensare che siamo lontani da una ripresa
certo siamo gia in ipervenduto di breve e abbiamo toccato il target che mi prefissavo di ribasso intorno ai 40.000 , ma vedere vendite cosi forti nel pomeriggio non mi rassicura su un rialzo e siccome ormai siamo tirati con gli indicatori di breve al ribasso..

domani sto a guardare...

Albatros ha scritto:
siccome si scrivono molti post , che tendenzialmente appesantiscono il forum e creano difficolta' nella lettura, ho pensato di aprire questo treadh dove scrivero' le mie "amenita'" su quello che penso del mercato e dei vari titoli del giorno interessanti per me..
ovviamente , solo per discussione, perche' nessuno e' un mago qua dentro.. quindi non prendete MAI per buono quello che scrivo, ma magari volentieri discutiamone .

Ciao a tutti,
sono nuovo ed è la prima volta che mi collego.
Premetto che ovviamente non sono molto esperto, per ora mi limito ad osservare un pò che succede.
Mi sono balzati all'occhio però ultimamente due titoli in particolare...
Fidia e ciccolella......rialzi e ribassi continui!
Che ne pensate ?

telefonica annucia STOP alle trattative con telecom :eek: :eek: vuole esclusiva o non se ne fa nulla

Enel annuncia di essere arrivata al 21% di azioni di Endesa :eek: :eek: chiede ok per soglia opa

mediaset utile in cal del 16% prima volta dopo 5 anni.... ( a forza di fare dei grandi fratelli.....la gente cambia canale... :D

gentleman752 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo ed è la prima volta che mi collego.
Premetto che ovviamente non sono molto esperto, per ora mi limito ad osservare un pò che succede.
Mi sono balzati all'occhio però ultimamente due titoli in particolare...
Fidia e ciccolella......rialzi e ribassi continui!
Che ne pensate ?

ci daro' un occhio ma di solito quei titolini non seguono tanto i fondamentali o l'at ciccolella ad esempio mi sembra che sia gia salita del 1000% dall'opa...e personalmente ne sto alla larga...

Users who are viewing this thread

Back
Alto