le occasioni perse....inutilità serale 2.0

Ciao.

Mi manchi. :)

Incredibbbile! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:7072 non scriveva IQF da aprile, ed ora è clamorosamente ricomparso!
@ reginella: Grazie per il miracolo! :bow: :bow: :bow:

@ 7072: Come va?

Che disgrazia.
Voi non stilnovisti/e disconoscete l'opera PaoloContiana, ripudiate i colpi di fulmine, e vivete vite insulse: tali possono essere definite le vite nelle quali si èvita di innamorarsi 48 volte al giorno.

Noi stilnovisti ci innamoriamo puntualmente 48 volte al giorno [alcuni usano proprio il battito del cuore di uno stilnovista per regolare il proprio orologio] di perfette e affascinanti sconosciute, dichiarandoci però - tendenzialmente e charliebrownianamente - zero volte. :( :( :( :sad: :sad: :sad:

Scusate l'autoreferenzialità con cui mi quoto, ma debbo comunicare che ieri, vedendo "The Amazing Spiderman", mi sono innamorato :lovin: di Emma Stone.
Credo che sia a causa della frangetta. :lovin: :lovin: :lovin: :lovin: :lovin:

So che ha ventordici anni meno di me, ma non temiate: è un'amore platonico. :)
E non corrisposto. :(
E nemmeno dichiarato. :sad: :sad: :sad:

Vabbè, non importa. :) :) :) Wiwa Emma Stone! :up: :up: :up:

Allegati

• emma-stone-the-amazing-spider-man-image.jpg
    emma-stone-the-amazing-spider-man-image.jpg
    62,4 KB · Visite: 215
l'importante è essere innamorati, sempre e di chiunque (meglio se della propria moglie/marito/fidanzato/amanti-e ecc) o di qualsiasi altra cosa, vita compresa.

Ultima modifica:
Ogni tanto camminando tra la folla o semplicemente salendo sulla metropolitana mi capita di incrociare occhi, sguardi, visi che mai rivedrò più.
Proprio pensando a questo mi domando quante sono le occasioni perdute, lasciate andare, gli occhi mai più rivisti (Le passanti, F.De Andrè).

L'ultima volta che ho visto la mia videoteca (=scaffale con DVD, mica negozio di DVD di mia proprietà), ho visto la custodia del "Cielo sopra Berlino".
E ho pensato agli angeli custodi di quel film (bellissimo tranne quando inizio a vederlo alle 23, ché mi addormento).
Quelli di Wim Wenders non sono gli angeli custodi personali che, secondo alcune tradizioni, ciascuno di noi ha. Sono angeli vaganti, che osservano non visti, ascoltano parole e pensieri di sconosciuti...

Ricordo quella scena in cui, in un vagone della metropolitana, un tizio sta pensando che è finita, non c'è più niente da fare... L'angelo si siede al suo fianco, gli appoggia una mano sulla spalla, gli trasmette qualcosa di invisibile... e di colpo i pensieri del tizio volgono al riscatto, alla volontà di uscire dalla sua difficile situazione.

Gli angeli incontrano per caso persone che forse non vedranno mai più. Tutto ciò è Off Topic? In tal caso, chiedo scusa in anticipo.

Allegati

• 1.PNG
    1.PNG
    312,4 KB · Visite: 229

Users who are viewing this thread

Back
Alto