tontolina
Forumer storico
Obama incoraggia le proteste degli studenti
Obama Encourages Student Protests | Armstrong Economics
Former President Barack Obama is urging Americans to resist Trump's policies even if it means making “sacrifices.” "It has been easy during most of our
www.armstrongeconomics.com

Obama Encourages Student Protests | Armstrong Economics
Former President Barack Obama is urging Americans to resist Trump's policies even if it means making “sacrifices.” "It has been easy during most of our


L'ex presidente Barack Obama esorta gli americani a resistere alle politiche di Trump anche a costo di fare "sacrifici". "Per gran parte della nostra vita è stato facile dire di essere progressisti, o di essere a favore della giustizia sociale, o di essere a favore della libertà di parola, senza doverne pagare il prezzo... E ora siamo in uno di quei momenti in cui... non basta dire di essere a favore di qualcosa. Forse bisogna davvero fare qualcosa e magari sacrificare qualcosa", ha detto Obama.
Obama ha dichiarato che le università erano sotto attacco da parte dell'amministrazione Trump. Trump ha revocato i finanziamenti alle università che hanno permesso raduni pro-Hamas e ha espulso gli studenti internazionali che vi hanno preso parte. C'erano prove evidenti che molti di questi raduni fossero organizzati da potenti influencer esterni finanziati da super PAC sostenuti dai Democratici e da filantropi come Soros. Peggio ancora, organizzazioni terroristiche internazionali hanno influenzato questi raduni. Sami Al-Arian, un noto terrorista che in passato è stato espulso, ha consigliato ai suoi colleghi e a sua moglie di accamparsi insieme agli studenti universitari.
Obama ha anche invitato gli studi legali a opporsi all'attuale presidente, auspicando che vengano intentate massicce cause legali contro l'attuale amministrazione. Obama non ha specificato quali "sacrifici" sarebbero necessari, ma il suo messaggio è chiaro: scatenate l'inferno.
"Tutti voi siete cresciuti in un ordine internazionale creato dall'America dopo la Seconda Guerra Mondiale. ... Questo è un momento importante perché negli ultimi due mesi il governo statunitense ha cercato di distruggere quell'ordine", ha detto Obama. "La democrazia è un'istituzione piuttosto recente. Un ordine internazionale in cui si coopera invece di combattere è una novità. È fragile".