giorno
Beh che l'edilizia avesse uno stop era scontato.. con tutto quello che si è costruito negli ultimi 10 anni. Non c'è più un buco neanche a pagarlo oro!
la politica ha fallito...si sta ritirando e dando in mano le redini alla finanza : Draghi, Monti, Papademos..ecc.
adesso questi devono creare crescita
hanno solo un metodo : stampare denaro e prestarlo direttamente
ogni dato negativo che esce e' un puntello a sostegno di questa tesi..percio' fondamentalmente NON negativo per i listini..almeno come proporzioni che si penserebbe
Buondì.
concordo e non discuto.
l'edilizia doveva rallentare.
ma purtroppo va o sostituita o mediata...
non parlo dell'invenduto che mi fa solo piacere, ma dell'indotto.
idraulici, elettricisti, piastrellisti, pittori, lattonieri, serramentisti, giardinieri, e tutti rivenditori di materiali attinenti, senza parlare di professionisti del settore.
credo ci sarà un evoluzione, ma costerà sangue
inoltre il nostro paese non è dinamico, anzi...
la politica serviva ad attutire il colpo, invece..
concordo e non discuto.
l'edilizia doveva rallentare.
ma purtroppo va o sostituita o mediata...
non parlo dell'invenduto che mi fa solo piacere, ma dell'indotto.
idraulici, elettricisti, piastrellisti, pittori, lattonieri, serramentisti, giardinieri, e tutti rivenditori di materiali attinenti, senza parlare di professionisti del settore.
credo ci sarà un evoluzione, ma costerà sangue
inoltre il nostro paese non è dinamico, anzi...
la politica serviva ad attutire il colpo, invece..
Mettici anche che se si compra anche solo una cucina sopra 3.600€,parte la segnalazione all'ufficio imposte,è ovvio che la gente non caccia più fuori una lira che una!![]()
questo e' un tentativo di misurare i cicli..qui c'e' gente piu' esperta a farlo..pero', con questo..piu' o meno si vede che l'inizio di un movimento e' SEMPRE a salire negli utlimi 20 gg.
ieri l'idea era di un minimo tra le 10 e le 12...ha chiuso proprio all'inizio di questa idea..anche perche' volumi a vendere sono scarsi da 3 sedute . IL MERCATO A STI LIVELLI NON VENDE..e ci credo direi io
adesso , secondo questo, il valore da puntare in 1-3 sedute e' al 2,5% sopra da questo livello di adesso..cioe' la trend line..se superata c'e' sempre il solito giro di reazione
percio' , a mio modesto parere, essere corti da qui..e' ha minori probabilita' che essere lunghi
questo è un altro grosso problema.
molto grosso.
e si farà sentire tra non molto, con effetti dirompenti.