Le schede contestate sono solo 5266

Argema

Administrator
Membro dello Staff
... all'anima dell'errore :DD:

[img=left:e99f1629f6]http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/04/14/0IXMS1RA--180x140.jpg[/img:e99f1629f6]
Il numero si riduce da 43.028 a 2.131 per la Camera dei deputati, e da 39.822 a 3.135 per il Senato. «È stato un errore materiale»


ROMA - «Il numero delle schede contestate si riduce da 43.028 a 2.131 per la Camera dei deputati, e da 39.822 a 3.135 per il Senato della Repubblica». Lo rende noto il Viminale, spiegando che «il primo, provvisorio calcolo delle schede contestate è frutto di un errore materiale».
SOMMA SBAGLIATA - Con riferimento a notizie di stampa, spiega la nota del Viminale, «la direzione centrale per i servizi elettorali del Ministero dell'Interno conferma che il primo, provvisorio calcolo delle schede contestate è frutto di un errore materiale che, per alcune province, ha portato a sommare le 'schede contestatè vere e proprie con le schede nulle o bianche ». «Preso atto dell'errore - prosegue la nota - e condotti gli ulteriori, scrupolosi accertamenti disposti dal ministro (accertamenti ora in via di conclusione), la medesima direzione centrale precisa che il numero delle schede contestate si riduce da 43.028 a 2.131, per la Camera dei deputati, e da 39.822 a 3.135, per il Senato della Repubblica».

DATI ANCORA PROVVISORI - Ovviamente, conclude il Viminale, «si tratta di dati ancora provvisori, in attesa delle definitive decisioni formali degli uffici centrali circoscrizionali e degli uffici elettorali regionali».

BERLUSCONI: RESISTEREMO - Un premier lapidario ha affrontato i giornalisti a Roma, poco prima di partire per Milano dove in serata si gioca Milan-Inter. «No, non ho sentito Prodi» ha risposto, lasciando Palazzo Grazioli, alla domanda dei giornalisti che gli chiedevano se avesse chiamato il leader dell'Unione alla luce del risultato elettorale confermato dal Viminale. «Quando lo chiamerà?», hanno chiesto i cronisti. «Non rilascio dichiarazioni», è stata la risposta del premier. Poi, rivolto alla folla che lo attendeva, ha detto: «Auguri, andiamo avanti, resisteremo».

AN: VICENDA NON CHIUSA - «I dati diffusi oggi dal Viminale in ordine al numero delle schede contestate non chiudono la vicenda. Ci sono centinaia di migliaia di schede nulle che in questa fase la legge non permette di controllare» ha dichiarato Ignazio La Russa, presidente dei deputati di Alleanza Nazionale. «Confermo che, se non di brogli, è corretto parlare di gravi irregolarità», ha agiunto La Russa.
:specchio:
 
L'hanno presa proprio bene :lol:

Sul sito di Forza Italia i commenti degli elettori azzurri «Tutti in piazza», «No, accettiamo il voto»
Molti fan del premier Silvio Berlusconi chiedono di manifestare contro il centrosinistra. Altri sperano che si torni presto a votare.


ROMA - «Aspettiamo solo un vostro segnale: siamo pronti a scendere in piazza». «Fatemi sapere quando: io ci sarò». «Manifestazione della Cdl il primo maggio». E via dicendo. Sono alcuni dei messaggi apparsi in queste ultime ore sul forum del sito di Forza Italia. Gli elettori azzurri sono in
Il forum del sito di Forza Italia
fermento. In mattinata arrivano i dati forniti dal Viminale: le schede elettorali contestate sono poco più di 5 mila e quindi la vittoria del centrosinistra non può essere messa in dubbio. Sul web i fan di Berlusconi reagiscono in tempo reale.

MANIFESTAZIONE - Molti propongono di scendere in piazza «per affermare la volontà di andare avanti». Ma sono numerosi anche quelli che si dichiarano pronti a deporre le armi, nella speranza che la coalizione guidata da Romano Prodi non duri più di tanto. «Non scoraggiamoci, lasciamo Prodi al governo: tanto fallirà e tra sei mesi al massimo ritorneremo alle urne» scrive Caterina78. «Sono aperte le scommesse per la "durata" del nuovo(?) governo!!» propone Romina1973. «Il Piccolo Prodino con la sua arroganza dovrà inchinarsi a Noi. Basta un'influenza ad un suo deputato ed è fritto» è la previsione di Daniele.

[img=left:015e417f16]http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/04_Aprile/14/sito--180x140.jpg[/img:015e417f16]REAZIONI - Tra gli utenti del sito di Forza Italia qualcuno vuole l'annullamento del voto degli italiani all'estero (riprendendo la proposta del ministro Tremaglia); qualcun altro sprona «zio Silvio» a non mollare. C'è chi offre una sua personale lettura del risultato elettorale («Ci sono 2 modi di cadere: la caduta in cui ti fai male e quella in cui cadi in piedi. Berlusconi ne ha inventata un'altra: la caduta all'insù!» :lol:) Non mancano quelli che chiedono semplicemente di prendere atto della sconfitta. «Se come sembra il responso delle urne non premia la Cdl è dovere della Cdl prenderne atto ed evitare tentativi di delegittimizazione del voto e della sinistra. Così si perde». Firmato: Moderato Doc. E non poteva essere altrimenti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto