L'eredita' di Espirito Santo, i bond Novo Banco e Gama Life (1 Viewer)

locco68

violaforever

emildome

Forumer attivo
Corsa contro il tempo per firmare gli accordi vincolanti legati al salvataggio di Eurovita, che si impernia sul passaggio del compendio aziendale rappresentato dalle polizze di 400mila risparmiatori alla newco Cronos Vita, controllata dalle cinque principali assicurazioni italiane. Nel frattempo, tuttavia, come riportato da Radiocor, il commissario straordinario Sandro Panizza ha predisposto le relazioni contabili 2022 della compagnia, che presentano una perdita di circa 1,5 miliardi di euro.

Il settore vita, in generale, non sta facendo faville.
Ho fatto sfortunatamente una polizza Eurovita nel 2017 per un importo pari a 100K, il cui valore attuale dopo 7 anni è 94.
Non avendo mai assistito ad un caso del genere, mi chiedo: uscendo adesso a 94, con una perdita di ben 6k, è previsto che Eurovita/Cronos emettano la certificazione della minusvalenza di circa € 6.000, come avviene per le obbligazioni, i fondi, ecc ?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ho fatto sfortunatamente una polizza Eurovita nel 2017 per un importo pari a 100K, il cui valore attuale dopo 7 anni è 94.
Non avendo mai assistito ad un caso del genere, mi chiedo: uscendo adesso a 94, con una perdita di ben 6k, è previsto che Eurovita/Cronos emettano la certificazione della minusvalenza di circa € 6.000, come avviene per le obbligazioni, i fondi, ecc ?
No, sulle polizze non c’è generazione di minusvalenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto