Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'eredita' di Espirito Santo, i bond Novo Banco e Gama Life
GamaLife ha emesso oggi 125 milioni di euro di debito subordinato Tier 2 con una scadenza di 10,25 anni (10 anni e un quarto) e un tasso di interesse fisso iniziale del 5,25%, riaggiustabile nel 2030.
Morgan Stanley ha agito in qualità di Sole Book-Manager per la transazione.
L'emissione ha attirato una forte domanda da parte di un gruppo eterogeneo di investitori internazionali, che ha superato l'offerta di oltre due volte e mezzo, consentendo a GamaLife di migliorare il prezzo di 20 punti base e di aumentare le dimensioni dell'emissione del 25% rispetto all'IPT (initial price thought).
Il debito scadrà nell'ottobre 2035, ma potrà essere rimborsato da GamaLife dopo 5,25 anni (cinque anni e un quarto), a determinate condizioni.
Le obbligazioni saranno ammissibili al capitale di Livello 2 nell'ambito del regime Solvency II e il ricavato netto dell'emissione sarà utilizzato da GamaLife per rafforzare il proprio patrimonio netto, anche sostituendo il vecchio debito subordinato di Livello 1 vincolato per un importo di 45 milioni di euro rimborsato il 20 giugno 2025 e per scopi aziendali generali.
Le Note saranno quotate sul Global Exchange Market (GEM) di Euronext Dublin.
Matteo Castelvetri, CEO di GamaLife, ha dichiarato nel comunicato che "il forte interesse internazionale mostrato per
le nostre obbligazioni costituisce una solida conferma della strategia aziendale di GamaLife in un momento importante dell'evoluzione aziendale. L'emissione rafforzerà ulteriormente il nostro indice di capitale, consentendoci di ottimizzare la struttura del capitale e di concentrarci sui nostri obiettivi di crescita". (JdN)