Libretto Postale vs Buoni fruttiferi postali (1 Viewer)

P10

Nuovo forumer
scusatemi, non vorrei aver capito male.
Significa che posso aprire un conto arancio deposito senza avere il conto corrente arancio??
 

quicksilver

Forumer storico
scusatemi, non vorrei aver capito male.
Significa che posso aprire un conto arancio deposito senza avere il conto corrente arancio??

no, hai capito male :D

per un conto arancio deposito (la zucca, quello che da il rendimento) devi poterti appoggiare ad un vero conto corrente, ora ing-direct (la banca di conto arancio) ha reso disponibile un vero conto corrente e senza spese anche questo in modo che si può fare tutto "in famiglia" cioè apri il conto e ci agganci il deposito
(forse il "non ce n'è bisogno" di bischerotto ti ha tratto in inganno ma era riferito ai costi, NON alla necessita del conto di appoggio)

guarda sul loro sito che c'è tutto...
 
comunque non è proprio la stessa cosa, ok, d'accordo sul 2,5%, ma il conto arancio è garantito dallo Stato? mmm, credo di no...quindi non è proprio la stessa cosa, abbiamo già visto che fine hanno fatto certe banche e quella di arancio ha rischiato crosso

""nel week-end del 18-19-20 ottobre 2008 anche ING GROUP se l'è vista brutta tanto che il governo olandese è intervenuto in extremis con una massiccia iniezioni di capitali, ricapitalizzando il gruppo e garantendo sul suo debito.""
 

P10

Nuovo forumer
tornando al discorso libretto vs. buoni a 18 mesi.... io, per ora, preferisco i buoni...
speriamo migliorino leggermente i tassi di interesse!!!
 
tornando al discorso libretto vs. buoni a 18 mesi.... io, per ora, preferisco i buoni...
speriamo migliorino leggermente i tassi di interesse!!!

d'accordo...ma se per caso hai esperienza pratica su questi...se io investo in buoni la somma di 1000€ (cifra per esempio)...quando guadagno effettivamente dopo i 18 mesi?
 

P10

Nuovo forumer
se guardi la tabella dell'ultima serie emessa a febbraio 2010 trovi i coefficienti per il calcolo del montante netto. A 18 mesi, dovrebbero essere 10,95 € di interesse netto ogni 1000€ sottoscritti. Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto