Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'IGNORANZA E'MADRE DELLA FELiCITA'E DELLA BEATITUDINE SENSUALE!
UNICREDIT E' TRA LE BANCHE MONDIALI PIU' VULNERABILI
Standard & Poor's ha preparato una lista con i 45 istituti di credito "globali" in Giappone, Stati Uniti, Germania, Spagna e Italia che restano fuori dalla soglia di sicurezza dell'8%, secondo il coefficiente RAC (risk-adjusted capital).
Standard & Poor's ha preparato una lista con i 45 istituti di credito "globali" in Giappone, Stati Uniti, Germania, Spagna e Italia che restano fuori dalla soglia di sicurezza dell'8%, secondo il coefficiente RAC (risk-adjusted capital). In sostanza S&P (per quanto abbia fallito in passato di esercitare il suo ruolo di "cane da guardia" del sistema finanziario) sta lanciando l'allarme sul fatto che in pratica quasi tutte le maggiori banche mondiali non hanno sifficiente capitale per coprire sia il trading sia l'esposizione in prestiti e investimenti, con cio' rischiando ulteriori downgrades nei prossimi 18 mesi a meno che non rafforzino le loro difese.
Il proseguo, per chi fosse interessato, lo si trova qui:
Fiducia di consumatori e imprese attesa ancora in recupero in Europa. Sebbene ancora ampiamente inferiore ai livelli del 2007, il trend degli indicatori di fiducia dei consumatori e delle imprese in Europa resta favorevole e segnala una prosecuzione del recupero dell’attività produttiva nel Vecchio Continente. I sondaggi realizzati dalla Commissione Europea presso consumatori e imprese del settore manifatturiero e dei servizi sono attesi in ulteriore ripresa nel mese di novembre, confermando una salita in corso dal mese di aprile, quando si è registrata un’inversione di tendenza di tutti questi indicatori anticipatori. Nel caso dell’indicatore di fiducia dei consumatori, ad esempio, le attese sono per il raggiungimento di un livello (-17) ai massimi
da giugno 2008, cioè ben prima dell’avvio della fase acuta della crisi economico-finanziaria; buona anche la previsione per la fiducia delle imprese manifatturiere, attesa a -19, in lento ma costante miglioramento (precedente: -21). Il trend di recupero, se confermato anche dai dati di novembre, alimenterebbe le aspettative di prosecuzione della crescita dell’attività produttiva anche nel 4° trimestre 2009, dopo l’avvio della ripresa economica nel 3° trimestre.
L'analisi Multiday dei volumi indica che ci sono stati buoni acquisti e che addirittura il carico di vendite a 5 giorni (vale a dire da giovedi 19) è stato recuperato in toto, come si vede il bilanciamento dei volumi (linea sull'indicatore) si trova praticamente sullo zero ed indica quindi che la situazione è ormai in parità....infatti non si direbbe dalle sole candele di prezzo che si sia recuperato tutto rispetto all'impulso di giovedi 19......ma tantè....gli acquisti in questi giorni sono stati in misura nettamente maggiore rispetto alle vendite....questo gioca a favore della nostra previsione.....se domani sarà una giornata long credo che il trend si stabilizzerà di nuovo in positivo e potremo sicuramente dire che è partito il rally natalizio...