L'inferno di Israele è migliore del paradiso di Arafat

ricpast ha scritto:
Se si pensa che questo episodio ponga fine ad un conflitto che c'è da oltre 60 anni ci sbagliamo di grosso.
Questo è sacrosanto.

Purtroppo dovremo ancora assistere a palestinesi-bomba o a israeliani che compiono stragi solitarie o con l'ausilio dei carriarmati e degli elicotteri dell'esercito.
E' una guerra e come tale l'errore sta da entrambe le parti che la stanno combattendo.
Si.
Perchè la guerra è sbagliata.Sempre.Comunque.In qualsiasi caso.
E,come ricorda anche la ns Costituzione, il ns paese RIPUDIA LA GUERRA COME VIA PER RISOLVERE LE CONTROVERSIE INTERNAZIONALI.

Torniamo al ritiro.
Ribadisco l'importanza storica della decisione.
Andava fatto e Sharon ha avuto il coraggio di farlo.
Ora dovrà guardarsi le spalle.
Ma non certo dai palestinesi!!!
Ma dai suoi ex-amici: i sostenitori della ultradestra integralista israeliana.
Quelli che già si sono macchiati dell'omicidio di Rabin.
Fascisti intrisi di populismo nazionalista e di integralismo oltranzista religioso.
Questi ultimi sono dannosi tanto quanto i terroristi di hamas; i loro obiettivi sono gli stessi, distruggere il nemico con ogni mezzo.

Quello che succederà ora nessuno lo sa.
Ma mettere in dubbio l'importanza del passo compiuto da Sharon mi pare irresponsabile.

quali sarebbero queste stragi solitarie a carico degli israeliani?

ti riferisci forse a Sabra e Chatila?

ciiiiip ha scritto:

quali sarebbero queste stragi solitarie a carico degli israeliani?

ti riferisci forse a Sabra e Chatila?

Bè l'ultima è questa (datata ieri 17/08/05):
Gaza, 17 agosto 2005
Sangue sul ritiro israeliano: tre palestinesi sono morti e due sono rimasti feriti in Cisgiordania dagli spari di un colono che si è impossessato dell'arma di una guardia di sicurezza schierata a protezione della zona industriale dell'insediamento di Shilo. Forse una vendetta mentre i soldati obbligano i coloni delle 21 colonie di Gaza a lasciare le case.

L'aggressore, un colono di 40 anni, è stato già catturato. Era un autista che trasportava quotidianamente nella zona industriale operai palestinesi e che quindi conosceva le proprie vittime. E' stato identificato dai media israeliani come Shvut Rachel. Nessun commento da parte dell'esercito israeliano.

Il punto ovviamente non è quello di determinare chi fa + morti così ho individuato il cattivo di turno.
Sarai d'accordo almeno su questo????
Forse no vedendo il tono con cui chiedi: "quali sarebbero queste stragi?"....sembra che tu voglia affermare che i torti sono solo da una parte.....

Io dico che gli israeliani ed i palestinesi sono in guerra: si ammazzano appena ne hanno la possibilità.
Per fortuna non tutti intendiamoci.
Io appoggio chi, da una o dall'altra parte è contro la guerra e contro il fatto di imbracciare un'arma da fuoco in QUALSIASI CASO!!!
Ce ne sono.

Tu con chi stai?

ah meno male che non hai tirato fuori la solita solfa della strage di Sabra e Chatila condotta per mano dagli israeliani

dato che é opera dei Cristiano maroniti

p.s.

in merito poi alla tua domanda :
a me sinceramente l'acne giovanile é passata da un pezzo

il pacifismo storico ha fatto solo che danni

se nel 1939 avessero fermato HJtler con la forza, l'Europa si sarebbe risparmiata la bellezza di 6 milioni di morti (ebrei) circa 3 milioni (zingari) per non parlare di tutti i morti civili e militari che ammontano anch'essi a svariati milioni

la guerra, purtroppo, é necessaria in diversi casi

Ma visto che c'è tanta gente che è favore delle guerre "necessarie" perchè non vanno davvero a fare la guerra.
L'esercito vi dà anche un bel pacco di soldi.
Poi se tornate in un sacchetto vi mettono anche la bandiera sopra.
Cosa vuoi di + dalla vita?
Un guerrafondaio!

"Ma a voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano.
A chi ti percuote sulla guancia porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello non rifiutare la tunica.
Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete?
Anche i peccatori fanno lo stesso.
E se prestate a coloro da cui sperate ricevere che merito ne avrete?
Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto.
Amate i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla…………."

Ma come fa uno a giustificare la guerra e a dichiararsi cristiano?

In parole semplici, please, come quelle del Vostro Signore. :)

gran bella domanda

premesso che si parla "dell'altra guancia", ma non si parla cosa succede al terzo ceffone.
Certo tutti i Cristiani che hanno combattuto Hitler si sono posti la domanda.
Lo sa il Signore se hanno fatto bene.
Come nei Balcani quando hanno fermato gli stupri di massa.
Io se vedo uno che violenta una donna o un bambino, cerco di richiamarlo,poi urlo,e se non si ferma provo a toglierlo con la forza, e se è grosso prendo un bastone e se è armato e io ho un arma gli sparo.
E non so se il Signore potrà perdonarmi, ma nel dubbio gli sparo
(magari cercando di non ammazzarlo.....)

Users who are viewing this thread

Back
Alto