Loreal_
Forumer attivo
Annabella Martinelli trovata impiccata, era scomparsa il 6 gennaio a Padova: era morta da nove giorni. I messaggi d'addio e il pezzo di pizza nello zaino
La 22enne padovana era scomparsa il 6 gennaio: sarebbe morta quella stessa sera
Questa vicenda mi ha colpito, un po' perche' e' successa non lontano da me, sono luoghi che ho avuto modo di frequentare. Tra l'altro posso dire di avere una connessione diretta con Teolo perche' proprio li', in cima a un monte, c'e' il ripetitore TV che serve la mia zona.
Ma soprattutto mi ha colpito la determinazione a morire di una ragazza cosi' giovane.
Forse e' proprio l'incoscienza dei 20 anni a rendere la volonta' cosi' forte, i propositi cosi' giusti, anche se magari 10 anni dopo apparirebbero totalmente sbagliati.
Che fosse determinata si capisce da tante cose.
Prende la bicicletta in una delle piu' fredde serate d'inverno, con il termometro sotto zero, e si fa oltre 20km verso i boschi, dove nessuno puo' disturbarla.
Incontra almeno 3 persone durante il tragitto: si ferma a prendere 2 pizze, poi in altro locale a prendere 2 bibite e infine trova una studentessa come lei che le chiede se le serve aiuto.
Nessuna di queste persone ha la sensazione che ci sia qualcosa che non va. Lei sta andando a morire eppure non tradisce emozioni, e' tranquilla. La tranquillita' di chi forse ha vissuto questi momenti con la mente innumerevoli volte e la realizzazione diventa solo l'ultimo passo di un percorso ormai elaborato e compiuto.
E poi la scelta della pizza: che te ne fai della pizza se hai deciso di morire?
Forse vuole concedersi l'ultimo piacere di una vita avara, l'ultima serata con se stessa, di fronte al suo destino: sola, nel bosco, al buio, al freddo, con una pizza, una coca-cola e una corda nello zaino.
E' di una tristezza disarmante ma grazie Annabella per aver condiviso il tuo dolore.