Vorrei convertire il veccho desktop di mio padre a Linux Mint che sarebbe perfetto per l'uso che fa del PC. L'unico ostacolo che vedo è l'aggiornamento delle mappe del Tom Tom in quanto il relativo SW non esiste per Linux (ma per Mac sì...).
A parte la creazione di un SO virtuale con VirtualBox che non credo sarebbe in grado di gestire, qualcuno ha mai provato ad installare Tom Tom Home con Wine? Funziona?
le mappe vanno aggiornate una volta all'anno....potresti farle tu o su un tuo pc o su xp virtualizzato e gestito da te (anche se non ci vedo niente di tanto complicato)
sicuramente sarebbe la soluzione se non vivessimo a qualche centinaio di kilometri di distanza....
spero che almeno una volta all'anno tu vada a trovare tuo padre...[/QUOTE
In realtà viene lui da me, anche più spesso.... e non ha un laptop.
Scherzi a parte, vorrei fosse indipendente dalla mia presenza e che ci possa "giocare" quando meglio gli aggrada.
scusa ma perchè non gli fai un dual boot con un xp....(che userà solo per l'aggiornamento delle mappe)
ci stavo pensando e potrebbe essere una soluzione, in realtà volevo che si liberasse completamente di XP altrimenti tanto vale restare con quello...
è rischioso...lasciare solo linux
se poi tuo padre non riesce ad usare un certo sw in linux come fa senza xp ?