Linux OS Linux-Info

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Ubuntu Netbook Remix 10.10 potrebbe utilizzare Google Chrome (Chromium) al posto di Firefox come browser predefinito. Il motivo? Google avrebbe messo sul piatto soldi in cambio di nuovi utenti. Si partirà dalla versione netbook per poi arrivare, magari, a quella desktop. Si prospettano dunque tempi cupi per Firefox?

la notizia si conferma sempre di + ;)

Un saggio diceva che l’amore è eterno solo finché dura. E a giudicare da quanto sta accadendo nel mondo Linux, ci aveva preso in pieno! Secondo le ultime notizie pubblicate da OMG! Ubuntu, anche l’apparentemente indissolubile legame fra Ubuntu Linux e Firefox starebbe, infatti, per raggiungere il capolinea.

Ad innescare la miccia la clamorosa decisione presa dagli sviluppatori dell’OS, che in un recente summit hanno stabilito che nella versione alpha 3 di Ubuntu 10.10 Maverick Netbook Edition, la nuova versione di Ubuntu disegnata su misura per i netbook (che debutterà il 28 ottobre prossimo), il browser predefinito non sarà più Firefox ma Chromium. Motivo della scelta, le migliori performance del browser su cui si basa Google Chrome rispetto a quello di Mozilla, ritenuto ancora troppo pesante per i netbook.
 
una cosa davvero interessante è la possibilità di abilitare con un semplice click tutti i repository con sw di 3 parti

si chiama SOURCE CENTER ;)
Fantastico anche per ripulire ben bene il sistema dalla cose inutili, ad esempio i file di configurazione.

Anche perchè:

sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3`'

non è proprio di facilissima memorizzazione :D:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto