liquidità in portafoglio-sondaggio- discussione

malbo

Forumer attivo
:ciao: Volevo raccogliere informazioni sulla liquidità all interno dei vari portafogli. :-?
Qualcuno usa una % fissa o la parametrate a qualche indicatore?
vi pò essere un sistema x regolarla?
Un sondaggio sulla liquidità dei portafogli di trading pò dare indicazioni sul mercato?
altre 1000 domande? :eek:
SPERO IN UN ACCESO DIBATTITO! :V :V :V

solitamente accumulo liquidità durante le accelerazioni e la smaltisco durante gli accumuli. facendo così riduco i rischi di prendere mazzate dopo una accellerazione del mercato.

va detto anche che la liquidità è segno di indecisione, perchè quando uno è convinto in un trend si riempe di azioni finche può...e spesso non basta... :D :D

mi sono sempre chiesto se invece di tenere la liquidità conviene prendere delle obbligazioni, però non conosco le commissioni sulle obbligazioni ed essendo dei periodi di tempo limitati ho paura che in caso di batoste si perderebbe cmq denaro a causa del prezzo dell'obbligazione. qualcuno compra obbligazioni invece di tenere liquidità per equilibrare la volatilità del portafoglio?

inoltre un'altra cosa che pensavo è che cmq la liquidità su Fineco viene remunerata al 3% lordo, quindi non molto distante da un'obbligazione. che ne pensate?

Me Tapino ad Ott/2002 ero dentro all'azionario fino al collo 90% del Fluido

Oggi dopo i grandi paurosi rialzi sono dentro solo su Seat e Finmeccanica come grosso e anche se ci guadagno li tengo in ottica di allungo con Stopp loss ovviamente.

Percentuale attuale sull'azionario 28%

Saluti

Accidenti che affluenza a questo interessante Post, mi raccomando non fate a pugni per rispondere!!!!

L'affluenza ai post è inversamente proporzionale al cubo del loro livello qualitativo

Saluti :eek:

Io non ho un particolare sistema per gestire la liquidità. Più precisamente... non la tengo propio!
Ho destinato all'investimento con le azioni il 20% del mio intero capitale, e questo 20% cerco di tenerlo impegnato sempre.
Certo se le cose dovessero volgere al brutto, vendo tutto e mi tengo la liquidità al calduccio, ma è solo in situazioni di emergenza.

:ciao:

Personalmente investo in azioni il 90%, il 10 lo lascio come liquidità in caso di coperture dovute a crolli inaspettati.(utilizzo fineco come parcheggio) Dal 90% utilizzo un 20% per brevi operazioni, massimo una settimana il resto lo utilizzo per il medio/lungo periodo.
:ciao:

ricpast ha scritto:
io uso il caro vecchio metodo:

ad cazzum
:D

avevate dei dubbi?
:D

io di solito a minchiam! ma pensandoci quante volte si vorrebbe + liquido x mediare o x una buona idea?
:-? volevo vedere se si poteva trovare un modo x avere liquido x le necessità varie senza colpire l operatività'.
inoltre questa quantità di liquidità è diversa x ogni tipo di trader?

malbo ha scritto:
io di solito a minchiam! ma pensandoci quante volte si vorrebbe + liquido x mediare o x una buona idea?
:-? volevo vedere se si poteva trovare un modo x avere liquido x le necessità varie senza colpire l operatività'.
inoltre questa quantità di liquidità è diversa x ogni tipo di trader?
posso farti una domanda? cosa sono i mercati mta-mtx e mol, ho visti su intesa traib che si può guadagnare fino al 1000% mi spieghi come si fà grazie.. davide

davidino79c ha scritto:
posso farti una domanda? cosa sono i mercati mta-mtx e mol, ho visti su intesa traib che si può guadagnare fino al 1000% mi spieghi come si fà grazie.. davide

???????????????????????

Users who are viewing this thread

Back
Alto