L'IRONIA è QUELLA COSA CHE Ti INSEGNA A BUTTARLA SUL RIDERE ANZICHE' BUTTARTI A TERRA

Comunque i dementi non li troviamo solo a Roma.....anche qui da noi, non scherzano....abbiamo una giunta pd :lol::lol::lol::lol:

Ieri durante i lavori della seconda commissione del Consiglio Comunale, abbiamo discusso del nuovo regolamento della Polizia Locale che è l’attuale denominazione dei vigili urbani. L’Amministrazione Comunale spenderà circa 40.000 euro per dotare di armi 23 agenti, una scelta sbagliata e una spesa inutile.

Già un paio di anni fa il Consiglio Comunale ne aveva discusso, giustamente si era soprasseduto dando in dotazione uno spray urticante come strumento di difesa.

In questi due anni, una sola volta è stato necessario l’uso di questo spray per consentire ai vigili di difendersi, mi pare del tutto evidente l’inutilitá di dotarsi di armi.

L’assessore e il comandante dei vigili hanno spiegato che l’uso delle armi sarà possibile solo in alcuni casi: scorte, servizi notturni e casi particolari.

Le uniche scorte che competono ai vigili sono quelle alle schede elettorali durante le elezioni (servono le armi?), per quanto riguarda poi il servizio notturno, è solo dalle 22 alle 24 perché durante la notte i vigili non sono in servizio.

Dei 40.000 euro previsti, 12.000 serviranno per l’acquisto di un armadio blindato per il deposito delle armi e allora perché prevedere che l’agente possa portarsi a casa l’arma? Mi sembra molto debole anche la motivazione “terrorismo”, auguriamoci che mai e poi mai ci tocchi di veder in città episodi terroristici, in ogni caso non penso proprio che spetti ai vigili affrontare queste problematiche, per competenze, per professionalità e per addestramento.

Siamo a Lecco, non nel bronx o nelle periferie delle grandi metropoli, certamente i cittadini chiedono sicurezza, ma non servono certo le pistole dei vigili per risolvere questo problema.

Sono convinto che la Polizia Locale, o come continuiamo a chiamarli, i Vigili Urbani, dovrebbero essere maggiormente presenti nelle strade a multare i tanti incivili che parcheggiano in divieto, che sporcano le vie, che non hanno nessun rispetto della cosa pubblica.

In Italia abbiamo già tanti corpi di Polizia con compiti di ordine pubblico, pensare che anche i Vigili Urbani debbano essere distolti dai loro compiti per altri scopi, mi pare una scelta sbagliata.

E questi sono i "dementi due" del pd a Roma ......

"L'idea che mi sono fatto è che il governo stia cercando di svendere lo scalpo dei piccoli comuni all'Unione Europea per far vedere che sta facendo le riforme, ma sarebbe più opportuno che riformassero gli organismi centrali dello Stato e che prendessero in mano la questione degli sprechi nei grandi comuni. Io sono sindaco dal 2004, da quella data il debito pubblico italiano è esploso mentre nel 2018 il Comune di Imbersago estinguerà tutti i suoi debiti; anche dal punto di vista economico non posso quindi accettare lezioni da parte del legislatore. I comuni sono una realtà costituzionalmente tutelata e una legge indirizzata ad abolirli è qualcosa che si è visto solo durante il fascismo, tra l'altro sperimentata da Imbersago sulla propria pelle quando nel 1928 il podestà soppresse il Comune. Voglio essere molto chiaro: il Comune di Imbersago esisteva già prima dello Stato italiano e non sarò certo io a dare corso alla sua sparizione; oltretutto imposta dall'alto senza nemmeno chiedere conto ai cittadini che, ne sono convinto, in un eventuale referendum voterebbero a ampia maggioranza per il no alla fusione. È vero che i comuni stanno vivendo un passaggio molto difficile con le funzioni associate, ma sarebbe bene che il parlamento semplificasse la normativa e finora ha invece fatto l'impossibile per complicare leggi che critichiamo ma applichiamo con attenzione. Quando sono venuto a conoscenza della proposta di legge ho manifestato all'onorevole Fragomeli tutte le mie perplessità e mi ha fatto presente che si tratta di una iniziativa parlamentare per smuovere il dibattito sul tema delle fusioni. Io mi auspico che i partiti dicano chiaramente agli italiani cosa intendono fare a riguardo perché l'opinione pubblica possa farsi un'idea del loro operato. Il Comune di Imbersago ha i conti in ordine ed è in grado di dimostrarlo, in una situazione per il territorio dove c'è un dipendente comunale ogni 300 abitanti e la spesa per il personale è ferma da 12 anni... ma di cosa stiamo parlando?"

Allegati

• z33533.jpg
    z33533.jpg
    33,8 KB · Visite: 271
:mumble: Forse è il caso che io riscriva alcuni capitoli del libro :rolleyes:

Mostrarsi per ciò che si è può essere un atto di coraggio, ma il più delle volte è solo un’ingenuità che si pagherà molto cara.:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto