Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'Isola per il sociale : impariamo il dialetto milanese
Io avrei imposto il dialetto milanese in tutta Italia, ma purtroppo non ho azioni ENI in portafoglio e non posso portare questa istanza all'assemblea degli azionisti.
Credo sia una campagna dell'ENI su tutto il territorio.
Anche a Bs, Bg, il rifornimento fatto alla stazione ENI, usando una qualunque carta dalla quale il sistema riconosca l'intestatario e la residenza, partono le istruzioni in dialetto.
E' una cosa simpatica.
Cioè, prima di inchiappettano con il prezzo della broda, ma almeno lo sopporti allegramente.
Io avrei imposto il dialetto milanese in tutta Italia, ma purtroppo non ho azioni ENI in portafoglio e non posso portare questa istanza all'assemblea degli azionisti.
so che è una cosa senza senso, visto che Milano è la capitale economica, ma pare che l'accento milanese in molti posti dell'allegro stivale, faccia venire l'orticaria e stimoli i camerieri alla sputazzata nel piatto prima di portarlo in tavola.
Letteralmente sputano nel piatto in cui (in senso lato) mangeranno.
Voci, dicerie di gente cattiva, senza dubbio.
Tremo al pensiero di quel che potrebbe succedere a vedersi fregare la banconota con commento in milanese.