L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul vaccino anti Covid (art 1 Costituzione) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claire

ἰοίην
Art 4 Costituzione

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al vaccino anti covid e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di farsi inoculare, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un siero o l'altro che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

:-o



Possedere il green pass, e quindi esser sottoposti al doppio vaccino, diventerebbe quindi un obbligo del lavoratore, imprescindibile per «l'ingresso nei luoghi di lavoro e/o lo svolgimento delle mansioni lavorative dei vari soggetti». In caso contrario, «il datore di lavoro, ove possibile, potrebbe attribuire al lavoratore mansioni diverse da quelle normalmente esercitate, erogando la relativa retribuzione». Fino al caso estremo: «Qualora ciò non fosse possibile, il datore dovrebbe poter non ammettere il soggetto al lavoro, con sospensione della retribuzione in caso di allontanamento dell'azienda».

Io comunque ricamo benino.
Se a qualcuno serve la stella gialla a 6 punte, ci penso io :-o
 
Ultima modifica:

lincoln

Forumer storico
mi sembra un'ottima iniziativa, spero che passi. sarei anche per un aumento delle tasse a chi non si vaccina. Anche questo è allo studio
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Sono sempre più convinto che orbitare intorno alla società ed essere esterno a certi meccanismi come scelta esistenziale, sia stata la mossa più saggia della mia vita, per me stesso e la mia famiglia.
 

Sardonicus

NON SONO PIRLUN


Il 4 Aprile 1997 è una data da commemorare, dopo infatti secoli di abusi medici e sperimentazioni pericolose (vedesi le numerose condanne ai nazisti per gli abusi commessi prima e durante la seconda guerra mondiale), per la prima volta è stata stipulata una convenzione internazionale sui diritti umani, particolarmente mirata a salvaguardare il corpo umano e la sua integrità, mettendo al primo posto la persona, come scopo del trattamento medico e non viceversa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto