L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul vaccino anti Covid (art 1 Costituzione) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lincoln

Forumer storico
Ma è una cosa gravissima
credo sia più grave compromettere la salute pubblica, Oggi c'è un bell'articolo su LA Repubblica che spiega molto bene le motivazioni di tale posizione. Molto ragionevole. Non è diverso dalla tassa sull'obesità per esempio in vigore in altri Paesi. Per quanto riguarda il lavoro è giusto evitare che non si abbia a che fare ad esempio con un medico non vaccinato o un operatore sanitario pericoloso. Non credi? Faccio un esempio nel tuo campo.

 

lincoln

Forumer storico


Il 4 Aprile 1997 è una data da commemorare, dopo infatti secoli di abusi medici e sperimentazioni pericolose (vedesi le numerose condanne ai nazisti per gli abusi commessi prima e durante la seconda guerra mondiale), per la prima volta è stata stipulata una convenzione internazionale sui diritti umani, particolarmente mirata a salvaguardare il corpo umano e la sua integrità, mettendo al primo posto la persona, come scopo del trattamento medico e non viceversa.
mi sembra un esempio un po' del piffero. Nessuno tra l'altro OBBLIGA ad alcunché ,ma si prendono solo misure preventive.
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
credo sia più grave compromettere la salute pubblica, Oggi c'è un bell'articolo su LA Repubblica che spiega molto bene le motivazioni di tale posizione. Molto ragionevole. Non è diverso dalla tassa sull'obesità per esempio in vigore in altri Paesi. Per quanto riguarda il lavoro è giusto evitare che non si abbia a che fare ad esempio con un medico non vaccinato o un operatore sanitario pericoloso. Non credi? Faccio un esempio nel tuo campo.

Ho letto solo il titolo, dando per scontato che sia la solita scarica di cazzate alla guisa di repubblichella (che non clicco neanche a pagamento), ma mi lascia perplesso un dettaglio solo: vogliono tutta farla pagare a qualcuno, ed ora pare che il capro espiatorio debba essere chi non vuole vaccinarsi......allucinante. Invece nessuno che abbia le palle di fargliela pagare alla Cina ed a muovere accuse precise. Tragicomico.
 

lincoln

Forumer storico
Ho letto solo il titolo, dando per scontato che sia la solita scarica di cazzate alla guisa di repubblichella (che non clicco neanche a pagamento), ma mi lascia perplesso un dettaglio solo: vogliono tutta farla pagare a qualcuno, ed ora pare che il capro espiatorio debba essere chi non vuole vaccinarsi......allucinante. Invece nessuno che abbia le palle di fargliela pagare alla Cina ed a muovere accuse precise. Tragicomico.
ci vai tu a fargliela pagare ai cinesi :D ormai la frittata è fatta e bisogna uscirne, non ne esci con i novax... fine
 

lincoln

Forumer storico
per essere chiari:
mia moglie si è fatta 3 settimane di ricovero l'anno scorso e io e la mia famiglia siamo vaccinati, compreso il minorenne
ma dare in mano allo stato il diritto di distruggere la vita delle persone anche no, grazie
c'è un piccolo dettaglio IO mi vaccino e salvo la vita anche a chi non si vaccina, correndo un minimo rischio. Per cui chi non si vaccina mi deve qualcosa, quanto meno non incontrarmi e non interagire con me. Quindi basta trovargli una collocazione idonea alla sua posizione, nel rispetto di chi ha fatto il proprio dovere. Si chiama chiamata alla responsabilità!
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
c'è un piccolo dettaglio IO mi vaccino e salvo la vita anche a chi non si vaccina, correndo un minimo rischio. Per cui chi non si vaccina mi deve qualcosa, quanto meno non incontrarmi e non interagire con me. Quindi basta trovargli una collocazione idonea alla sua posizione, nel rispetto di chi ha fatto il proprio dovere. Si chiama chiamata alla responsabilità!
E come fai? Il vaccinato non è immune e può contagiare tranquillamente un non vaccinato. Dunque semmai sei tu che devi qualcosa ad un non vaccinato visto che con le sue tasse ti ha pagato anche la tua dose.
 

lincoln

Forumer storico
E come fai? Il vaccinato non è immune e può contagiare tranquillamente un non vaccinato. Dunque semmai sei tu che devi qualcosa ad un non vaccinato visto che con le sue tasse ti ha pagato anche la tua dose.
Non leggi la "Republichella" ma mi domando cos'altro leggi :D C'è unanimità sul fatto che i vaccinati contagino molto meno! Sui cinesi "tu" è un modo di dire.
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Non leggi la "Republichella" ma mi domando cos'altro leggi :D C'è unanimità sul fatto che i vaccinati contagino molto meno! Sui cinesi "tu" è un modo di dire.
Se ti incuriosisce, da qualche mese, forse un anno, non leggo nulla e non guardo nessun tipo di informazione......certo, di rimbalzo le cose mi arrivano, ma fottesegone.
Il fatto che contagino molto meno è una sonora fesseria, per motivi ovvi, tipo quella sul numero totale dei contagiati. Dunque ritorniamo al punto di prima, sei tu che devi qualcosa ad un non vaccinato. ;)
 

a323109

Trafficante
Art 4 Costituzione

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al vaccino anti covid e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di farsi inoculare, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un siero o l'altro che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

:-o



Possedere il green pass, e quindi esser sottoposti al doppio vaccino, diventerebbe quindi un obbligo del lavoratore, imprescindibile per «l'ingresso nei luoghi di lavoro e/o lo svolgimento delle mansioni lavorative dei vari soggetti». In caso contrario, «il datore di lavoro, ove possibile, potrebbe attribuire al lavoratore mansioni diverse da quelle normalmente esercitate, erogando la relativa retribuzione». Fino al caso estremo: «Qualora ciò non fosse possibile, il datore dovrebbe poter non ammettere il soggetto al lavoro, con sospensione della retribuzione in caso di allontanamento dell'azienda».

Io comunque ricamo benino.
Se a qualcuno serve la stella gialla a 6 punte, ci penso io :-o
E io sto a casa a guardare la TV
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto