L'Italia s'è desta....

facciamo due conti a partire da oggi :wall::wall:

Da bollo a ticket, tutti i contenuti
Arriva la manovra e scattano da subito i primi effetti per le tasche dei cittadini.
17 luglio, 16:59

di Corrado Chiominto

Arriva la manovra e scattano da subito i primi effetti per le tasche dei cittadini. Da subito aumenta il bollo per le comunicazioni relative ai depositi titolo sopra i 50 mila euro e l'aggravio previsto per la tassa di possesso delle super-car, le più potenti e quelle di lusso. Entrano in vigore anche le norme della sanità che prevedono un ticket per i codici bianchi al pronto soccorso (già in gran parte applicato) e da 10 euro per le visite specialistiche e le analisi mediche: ma al momento solo alcune regioni lo applicheranno.

Da subito scattano poi le mega multe per i cartelloni abusivi. Il prelievo sulle pensioni d'oro partirà invece dal primo agosto mentre per le altre norme ci vorrà più tempo: il taglio lineare delle agevolazioni fiscali e assistenziali del 5% prima e del 20% poi, ad esempio, scatterà rispettivamente nel 2013 e nel 2014, se il governo non sceglierà prima quali voci alleggerire.

- BOLLO SU DEPOSITO TITOLI: Gli investitori saranno probabilmente i primi a sentire gli effetti della manovra. Il nuovo "bollo" scatta da subito. Non cambia nulla solo per chi ha un portafoglio titoli inferiore ai 50 mila euro che continuerà a pagare 34,20 euro l'anno. Sopra questa soglia cresce a 70 euro fino 150.000 euro di titoli, a 240 euro per investimenti fino 500 mila euro, a 680 euro sopra questo valore. Il bollo si paga sulle comunicazioni. Così per chi ha l'estratto conto mensile vedrà subito l'effetto (diviso in dodicesimi) sul resoconto che riceverà a fine mese, cioé tra due settimane.
- STANGATA SU SUPERCAR: Sono 418 le supercar per le quali arriva un superbollo da 10 euro per ogni Kw che supera i 225. In concreto, però, si pagherà al momento del rinnovo della tassa di circolazione. Le auto colpite sono solo quelle davvero costose. Ma per loro sarà stangata. L'Audi A8 V8 Fsi in uso al presidente del Consiglio dovrà pagare 480 euro in più. Andrà molto peggio ai proprietari delle Ferrari 599 GTB e delle nuove FF che aggiungeranno a quanto pagano rispettivamente altri 2.310 e 2.600 euro.
- TICKET SANITA' IN ORDINE SPARSO: Anche le norme sulla sanità entrano in vigore da domani. Il ticket per i codici bianchi nel pronto soccorso è già applicato in quasi tutte le regioni (e scatterà solo in Basilicata). Per quello da 10 euro sulla diagnostica e sulle visite specialistiche la parola passa alle Regioni che si muovono in ordine sparso: solo in sette lo applicheranno da Lunedì, le altre non hanno ancora deciso.
- MEGA MULTA CARTELLONI ABUSIVI: Scatta subito la nuova multa per i cartelloni e le pubblicità abusive lungo le strade "o in vista di esse". La sanzione che andava da un minimo di 159 a un massimo di 639 euro, viene elevata "da 1.376,55 a 13.765,50 euro in via solidale con il soggetto pubblicizzato".
- IRAP BANCHE ASSICURAZIONI: L'aggravio, adottato per decreto, è già in vigore: l'Imposta regionale sulle attività produttive aumenta dal 3,9% rispettivamente al 4,65 per le banche e al 5,90 sulle assicurazioni. A loro si aggiunge, con le modifiche introdotte in parlamento, anche l'aggravio di 0,3 punti percentuali dell'Irap introdotto per le concessionarie pubbliche, come le società che gestiscono le autostrade (che però non verranno più penalizzate sugli investimenti)
- STRETTA SU STOCK OPTION: Aumenta da subito la base imponibile di bonus e stock option sulla quale viene applicata l'aliquota addizionale del 10 per cento.
- PENSIONI D'ORO, CONTRIBUTO DA AGOSTO: La norma scatta tra pochi giorni, il primo agosto: i ratei delle pensioni superiori a 90 mila euro e fino a 150 mila euro pagheranno un contributo del 5%; sopra questa soglia del 10%.
- LITI FISCALI: Scatta subito lo stop sulle liti fiscali di importo fino a 20.000 euro. Sarà possibile aderire ad una sanatoria. Entro novembre bisognerà versare: 150 euro fino a 2.000 euro, il 10% da 2.000 a 20.000 euro se nel primo giudizio ha vinto il contribuente, il 30% se si è ancora al primo grado di giudizio, il 50% se il primo "round" ha visto prevalere l'amministrazione finanziaria.
- BENZINA: Proseguirà anche nel 2012 il rincaro dell'accisa scattato all'inizio di luglio per finanziare il Fondo unico dello spettacolo (+0,19 euro al litro) e l'emergenza immigrati (+4 centesimi al litro).
- TAGLIO AGEVOLAZIONI FISCO: Ci sarà tempo per il taglio orizzontale che potrebbe scattare nel 2013 (5%) e nel 2014 (20%) sulle agevolazioni fiscali e assistenziali. Il governo potrà scegliere prima tra le 483 voci agevolative finora censite dal tavolo per la riforma del fisco.
 
mi sfugge dove si ride...

:lol::lol::lol: prova con questa :D

Pdl,scandalo Berlusconi peggio di Londra
Cicchitto, lì implicato editore, qui settori della magistratura
19 luglio, 12:31

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - "Si parla giustamente su tutti i giornali italiani dello scandalo Murdoch in Inghilterra sulle intercettazioni abusive. Non si parla invece dello scandalo italiano delle intercettazioni a cui e' stato fatto oggetto il presidente del Consiglio". Cosi' Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl. "Come minimo i due scandali sono omologhi, nella realtà quello italiano sopravanza di gran lunga quello inglese visto che nel nostro caso non è implicato un editore privato ma settori della magistratura".
 
è dagli anni 90 che si parla di ecomafia... :-? ora si inizia a scavare e scoprire gli scempi sulla natura...calabria terra di turismo spettacolare :wall::wall:



Smaltivano illegalmente rifiuti tossici
Coinvolti 2 tecnici provincia Vibo, interrate 135 mila t. scorie
20 luglio, 12:08

(ANSA) - VIBO VALENTIA, 20 LUG - Smantellata dalla Gdf di Vibo Valentia, un'organizzazione dedita al trasporto e allo smaltimento illecito di rifiuti industriali tossici e pericolosi che operava tra Calabria, Puglia e Sicilia. Notificati 18 avvisi di conclusione indagine, due dei quali a dipendenti della Provincia di Vibo. Nel corso delle indagini, i militari hanno ricostruito la filiera che ha determinato l'illecito stoccaggio e il successivo interramento a S.Calogero di oltre 135mila tonnellate di rifiuti tossici.

manca solo una serie di queste scoperte, cosi' da avvilire anche il turismo in Italia (definito dai tedeschi il paese piu' bello del mondo) :help:
 
curiosita' : stanno talmente avanti in scienza e tecnologia che per leggere notizie sulla apple...devi andare nella sezione ansa ...scienza e medicina :D:D


Scienza e MedicinaPercorso:ANSA.it > Scienza e medicina > News
Con Iphone e Ipad raddoppia utile Apple
Vola a NY sopra 400 dlr per azione, Jobs, trimestre migliore
20 luglio, 10:29

cmq grande steve jobs :up:
 
la gente inizia ad aprire gli occhi su celoduro :D:D

Bossi contestato a Monza
Gruppo oppositori gli grida: ''vai a lavorare!''
23 luglio, 19:31


(ANSA) - ROMA, 23 LUG - ''Vai a lavorare, vai a lavorare'': lo slogan lo ha cantato un gruppo di persone all'indirizzo del ministro Umberto Bossi, al sua arrivo a Villa Reale a Monza dove sono stati inaugurati uffici distaccati di quattro ministeri.

Con la bandiera italiana sono arrivati i consiglieri comunali del Pd Sergio Civati e Carmine Bubba che avrebbero voluto assistere all'inaugurazione: ''Ognuno va con i suoi simboli. Noi andavamo con la bandiera italiana - ha raccontato Civati - e ci e' stato impedito''.


c'hanno messo del tempo ma ci sono arrivati alla fine :lol::lol:
 
sempre sui celoduri :D

Oslo: Calderoli, Borghezio farnetica
Sue parole espresse a titolo assolutamente personale
26 luglio, 13:40

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - ''Le considerazioni espresse dall'on.

Mario Borghezio rispetto alle idee del folle criminale responsabile della terribile strage di Oslo sono da ritenersi assolutamente espresse a titolo personale e da valutare come delle farneticazioni''. Lo afferma il Ministro per la Semplificazione Normativa e Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord, Roberto Calderoli.
 
tempo fa si decideva sul processo breve :eek: è naufragato :specchio: ora si vota sul processo lungo :D ....napolitano dice che i processi so troppo lunghi ....:wall::wall:


si decidessero una buona volta :help:

Processo lungo, domani fiducia in Senato
Votazione a partire dalle 10. Dalle 9 le dichiarazioni di voto
28 luglio, 14:19


ma che quazzo è il processo lungo :-?
 
l'italietta di oggi 28 luglio 2011 :-o :wall::wall:

Prezzi farmaci gonfiati,truffa da 1 mld
coinvolta Bristol Myers Squibb Italia, perquisizioni Gdf
28 luglio, 15:09

Lavori questura L'Aquila, 9 indagati
Costo della ricostruzione era passato da 3 a 18 milioni di euro
28 luglio, 14:39

Mora, Fede indagato concorso bancarotta
Giornalista ascoltato nei giorni scorsi, agente vip sentito oggi
28 luglio, 15:44

:cool:
 
notizia di cronaca che riguarda anche la crisi economica di questo paese e direi anche politica...la responsabilita' è di chi amministra la cosa pubblica.. :down:


Uccide moglie, ferisce figlia, poi si suicida nel palermitano
La figlia si trova al pronto soccorso del Civico di Palermo
28 luglio, 21:10

PALERMO - Un raptus di follia, scatenato dalla depressione in cui era piombato dopo essere stato licenziato, ha armato la mano di Agostino Bova, ex operaio dello stabilimento Fiat di Termini Imerese che ha sparato e ucciso la moglie, Margherita Carollo, ferito la figlia, Ornella e poi si é suicidato. Una tragedia familiare covata per mesi tra problemi economici, la disperazione di trovarsi senza lavoro a 56 anni e l'accusa infamante di essere un ladro: l'azienda aveva scoperto che aveva usato il badge di un capo-reparto in malattia e aveva scaricato 46 pasti in mensa sulla sua busta paga. Un "furto" di 55 euro sanzionato col licenziamento. Distrutto dalla vergogna l'uomo si é chiuso in se stesso. Da qualche settimane aveva anche terminato di percepire l'indennità di disoccupazione e non aveva più redditi, se non quelli ricavati da lavoretti saltuari. Anche la moglie soffriva di depressione ed era in cura da un medico che si era accorto del difficile stato emotivo dell'ex operaio durante alcuni colloqui e l'aveva invitato, invano, a rivolgersi a uno psichiatra. Cosa, oggi, abbia fatto scattare la scintilla non è ancora chiaro: la sola a poterlo rivelare è Ornella, 30 anni, ricoverata all'ospedale Civico di Palermo, unica superstite di una famiglia distrutta. Il colpo di pistola con cui il padre ha cercato di ammazzarla non le ha trapassato la scatola cranica.

scusate una piccola osservazione : un dipendente pubblico , insegnante indagato per pedofilia ...conserva il posto ....questo povero disgraziato per 55 euro viene licenziato ..... ma come quazzo funziona qui??? :wall: :wall:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto