L'Italia s'è desta....

Wsj, salvataggio Grecia a rischio
Banche hanno gia' venduto titoli che dovrebbero 'allungare'
06 luglio, 08:45

(ANSA) - ROMA, 6 LUG - ''Le speranze dell'Europa per un significativo contributo degli obbligazionisti privati ad un nuovo salvataggio della Grecia si stanno riducendo, visto che diventa sempre piu' chiaro come le banche si siano liberate di una quota significativa dei titoli di Stato di Atene, nonostante gli inviti da parte di molti ad evitare tali vendite''. Inizia cosi' un lungo articolo in prima pagina sul Wall Street Journal che getta nuove ombre sul salvataggio della Grecia.


come si preoccupano dell'Europa questi !!! :wall::wall::wall:
 
fortuna che in parlamento abbiamo i responsabili ...:wall::wall::D

Il glorioso gruppo dei Responsabili cambia nome, da oggi si chiama Pet

I Responsabili cambiano nome, si chiameranno Pet (Popolo e Territorio), una nuova flatulenza politica che avrà per presidente il neo “petino” onorevole Moffa e per vicepresidente il famigerato Scilipoti. Il Pet sarà costituito da un drappello di 29 parlamentari.


ps: pet in inglese significa animali da compagnia :lol::lol:
 
Bce alza tassi all'1,5%
Trichet, rialzo tassi per rischi stabilita' prezzi
07 luglio, 14:54

ROMA - La Banca centrale europea ha deciso di alzare di un quarto di punto il tasso di riferimento principale in Eurolandia, portandolo dall'1,25% all'1,50%. E' la seconda stretta monetaria varata quest'anno dal Consiglio direttivo dopo quella decisa ad aprile scorso ed era ampiamente prevista dal mercato. La Bce ha aumentato anche il tasso marginale, dal 2% al 2,25% e quello sui depositi dallo 0,50% allo 0,75%.

Il rialzo dei tassi deciso oggi dalla Bce è "reso necessario dai rischi in aumento per la stabilità dei prezzi". Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet.

La Banca centrale europea monitorerà "molto da vicino" gli sviluppi inflazionistici, ha aggiunto Trichet, spiegando che nonostante la decelerazione della crescita dell'area euro "resta una spinta positiva" sulle economie dei Diciassette.
 
Il gran giorno del "re dei peones" con Berlusconi. Così «con stile asciutto, veloce e distaccato Scilipoti illustra se stesso...»

Sta provocando un certo rumore il cosiddetto "libro di Domenico Scilipoti", alla cui presentazione oggi ha volenterosamente partecipato anche il premier Silvio Berlusconi. Il libro, a onor del vero, non è propriamente "di" Scilipoti, ma "su" Scilipoti, dal momento che in copertina appare come unica autrice Giuseppina Cerbino, collaboratrice del gruppo parlamentare di Iniziativa Responsabile.

Il volume, pubblicato per i tipi della reggina Falzea con il titolo "Scilipoti re dei peones" e con il sottotitolo "Perché Berlusconi", si fregia anche di una rapida introduzione di pugno del premier, enfatizzata dalla fascetta editoriale. E anche nell'introduzione berlusconiana rimane l'equivoco sulla paternità del volume laddove, espungendo forse per una svista il ruolo di autrice di Giuseppina Cerbino, è scritto: "Con stile asciutto, veloce e distaccato Domenico Scilipoti illustra la sua vita professionale…".

Per la verità, lo stile pseudoscilipotiano (o, più correttamente, cerbiniano) è tutto tranne che asciutto; anzi il libro è un campionario delle più ritorte lutulenze sintattiche. Ed è tutto tranne che veloce, visto che, nell'ansia di elencare tutte le mirabilia che riguardano il deputato siciliano passato dalla schiera dipietrista all'appoggio al Governo, alcuni dei capitoli del libro si presentano come estenuanti elenchi di onoreficenze e attestati di merito.


vi risparmio il resto ......:D:D dal sole 24ore :cool:

chi volesse approfondire :p

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-07-07/gran-giorno-scilipoti-peones-182758.shtml
 
Bersani, si deve dimettere tutto governo
Le cose che emergono su Tremonti sono preoccupanti
08 luglio, 15:26

(ANSA) - ROMA, 8 LUG - ''Per me deve dimettersi tutto il governo, non e' una questione di aggiustare la situazione con un ministro, non si puo' continuare con questo telefilm'': cosi' il leader del Pd Pier Luigi Bersani, rispondendo a una domanda sul coinvolgimento del ministro Giulio Tremonti nel caso Milanese.''Le cose che emergono su Tremonti - ha detto Bersani - sono un ulteriore elemento di preoccupazione in un quadro gia' difficile.
 
Draghi: manovr apasso importante
Credibile pareggio bilancio 2014
08 luglio, 15:46

ANSA) - AIX EN PROVENCE (FRANCIA), 8 LUG - ''La Manovra di Finanza Pubblica decisa dal governo'' italiano ''come detto ieri dal presidente Bce Trichet costituisce un passo importante per il consolidamento dei conti pubblici''. E' quanto afferma il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi a margine dei 'Rencontres economiques' in merito ai timori dei mercati sulle condizioni dei conti pubblici italiani.
 
Milanese: lavori in casa eseguiti gratis
Appartamento dove abita a Roma ministro Tremonti
08 luglio, 17:32

(ANSA) - NAPOLI, 8 LUG - I lavori di ristrutturazione della casa nel centro di Roma in cui abita Giulio Tremonti, ma il cui affitto e' pagato dal suo ex consigliere politico Marco Milanese, sarebbero stati eseguiti gratis, dal momento che non e' stata trovata alcuna traccia documentale di pagamenti.

Milanese, deputato Pdl, e' indagato per corruzione, rivelazione di segreto e associazione per delinquere. La verifica di queste presunte irregolarita' era l'obiettivo delle perquisizioni di ieri.

a casa del ministro delle finanze si fanni lavori senza fattura :lol::lol: puo' dire sempre che se li è fatti da solo :-? :wall::wall::lol::lol:
 
...della serie i salvatori della patria :wall::wall::D

Calderoli: 23 luglio 3 ministeri a Monza
Taglio 5-10% pensioni d'oro. Bossi: restiamo o la borsa crolla
10 luglio, 23:21

(ANSA) - BESOZZO (VARESE), 10 LUG - 'Il 23 luglio, alle ore 11,30, aprono i ministeri, il mio, quello di Bossi e quello di Tremonti, a Monza. Alla faccia di chi non li voleva' annuncia Calderoli intervenendo con Bossi a una festa della Lega nel Varesotto. Il ministro della Semplificazione rilancia il taglio del 5-10% per le pensioni d'oro. Bossi ribadisce: 'Non possiamo essere cosi' imbecilli da andarcene adesso dal governo: i mercati si spaventerebbero. Non possiamo mettere in ginocchio il paese'.

ps: ma chi li scioglie a questi la mattina ...:wall::wall::sad:
 
12:46 13 LUG
Tremonti: dl pareggio sara' rafforzato
Problema spread e' problema europeo, cause crisi ancora presenti

Draghi, servono misure pareggio bilancio
Nuovi tagli spesa o aumento tasse inevitabile
13 luglio, 12:34

Manovra: Mussari, approvazione rapida
Su banche confidiamo in superamento stress test
13 luglio, 11:19

Manovra: Visco, servono decisioni rapide
Approvare ulteriori misure per pareggio bilancio in 2014
13 luglio, 11:02


della serie alzate il qulo senno ve lo fanno :D:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto