FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 15 ottobre (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
il Mib30 ha centrato l'obbiettivo dei 26040 (max a 26020)...se tale quota regge il torello....down down...penso fino a 25500/25300 penso spero....prego
 

genio

Forumer attivo
Re: domanda per Arsenio

pazziaffari ha scritto:
Domanda per Arsenio o per chiunque si intenda di opzioni

Premesso che di opzioni capisco poco e quindi faccio questa domanda giusto a scopo educativo, che rischi si potrebbero correre a mettere in piedi adesso una strategia del genere su dicembre 26000?

-1 call a 780
-1 put a 740

Se non sbaglio la coperta andrebbe da 24500 a 27500 e ci sarebbe tempo sufficiente per eventuali modifiche in corso d'opera.

Arsenio al limite credo farebbe l'operazione opposta,comunque in questo momento fare uno short straddle,potrebbe essere molto rischioso.
x dan,i 1440 si avvicinano
torno a nanna,ciao :)
 

mirella

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
per mirella

Borsa: strappo del 3% per Bnl su voci rastrellamento Titolo ha toccato nuovi massimi dell'anno Radiocor - Milano, 15 ott -

Strappo del titolo Bnl a Piazza Affari dove il titolo, su voci di un possibile rastrellamento, ha raggiunto i massimi dell'anno a 2,03 euro. Il titolo ordinario quota 2,005 euro, con un progresso del 2,93% dopo un minimo a 1,96 euro , tra scambi vivaci pari a 25 milioni di pezzi (80 milioni l'intera vigilia), mentre Bnl rnc guadagna il 3,9% a 1,72 euro con circa 100mila pezzi scambiati dopo un minimo a 1,66 e un massimo a 1,75 euro. Il titolo Bnl ha preso il volo su ipotesi di un rastrellamento in corso, in vista di un imminente riassetto societario. In particolare avrebbe colpito la discesa in campo, secondo una notizia riportata dal quotidiano "Finanza e Mercati" , del presidente della Cir (+1,46% a 1,32 euro) Carlo De Benedetti che, attraverso finanziarie personali, avrebbe acquistato o il 2% del capitale Bnl. Il gruppo De Benedetti, secondo il quotidiano, non ha voluto commentare la notizia. Gia' ieri Bnl aveva guadagnato il 2,91% a 1,948 euro, con scambi pari a 3,7% del capitale. Il presidente di Bnl, Luigi Abete, ha commentato la notizia di De Benedetti dichiarando che "ogni investitore e' gradito perche' vuol dire che apprezza il titolo". Abete ha precisato che "la vera notizia di oggi e' che il titolo e' sopra i 2 euro e la banca ha ulteriori potenzialita' di crescita".


grazie lupin

lo rigiro all'uccellino!
 

dan24

Forumer storico
Re: domanda per Arsenio

genio ha scritto:
pazziaffari ha scritto:
Domanda per Arsenio o per chiunque si intenda di opzioni

Premesso che di opzioni capisco poco e quindi faccio questa domanda giusto a scopo educativo, che rischi si potrebbero correre a mettere in piedi adesso una strategia del genere su dicembre 26000?

-1 call a 780
-1 put a 740

Se non sbaglio la coperta andrebbe da 24500 a 27500 e ci sarebbe tempo sufficiente per eventuali modifiche in corso d'opera.

Arsenio al limite credo farebbe l'operazione opposta,comunque in questo momento fare uno short straddle,potrebbe essere molto rischioso.
x dan,i 1440 si avvicinano
torno a nanna,ciao :)

yes Genio infatti me ne sto fermino sul nasdaq.....siamo molto vicini 1430 e 1440 resistenze dinamiche....sopra avrei area 1475 e poi 1550....maaaaa con quel gappone alle spalle...a 1440 vedo se ci provo o no
 

TknGramo

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
arsenio lupin ha scritto:
E io mi trovo Long 2 fib da 25.520

e il lupin si sistema nella posizione + congeniale al suo conto.
margini liberi e cartuccera piena.


mi prende un profit a 26040 che avevo inserito prima.

ora mi trovo lungo un fib solo con prezzo di costo 25000 belli tondi.

e andiamo a dicembre.

:)

capisco il discorso, ma vista la situazione, secondo me ci poteva stare meglio un contrattino a 26000 in acquisto... pero' e' evidente che ti trovi meglio cosi'! :)
complimenti cmq, anche stavolta ce l'hai fatta!
altra ruota, altro giro!
 

arseniolupin

Forumer storico
Re: domanda per Arsenio

pazziaffari ha scritto:
Domanda per Arsenio o per chiunque si intenda di opzioni

Premesso che di opzioni capisco poco e quindi faccio questa domanda giusto a scopo educativo, che rischi si potrebbero correre a mettere in piedi adesso una strategia del genere su dicembre 26000?

-1 call a 780
-1 put a 740

Se non sbaglio la coperta andrebbe da 24500 a 27500 e ci sarebbe tempo sufficiente per eventuali modifiche in corso d'opera.

come sempre il mio è un parere e non un consiglio.

tale strategia detta shortstraddle (o short stellage per i nostalgici :) )
a fronte di incasso premio di (prendo per buono i tuoi numeri ) di 1520 punti mib0 indi 3800 euro.

intanto l'incasso percentuale non è molto in quanto si vende vola attorno al 20%.

la copertura con il fib infine torna precisa se la vendita di opzioni è fatta a 2 mib0 per base (mib0 vale 2,5 - fib 5 )

comunque.

il massimo guadagno è a 26000 scadenza dicembre, dove non si deve restituire nulla. la perdita avviene come giustamente hai evidenziato sopra 27520 e sotto 24.480 mib30.

il margine percentuale di "rischio" come vedi è limitato al 6% sopra lo strike e 6% sotto lo strike. in 2 mesi il rischio è pagato il 3% mensile. troppo poco per assumere posizione aperta da 2 lati.

per me.....
 

Users who are viewing this thread

Alto