vediamo che ragni si possono cavare oggi dal buco.
la giornata ieri è stata caratterizzata da pesante lettera sui mercati europei a seguito del forte calo di D telekom per l'emissione di bond convertibile (quindi gli operatori vendevano il titolo per far liquidità per comprare il bond) e le parole di Blair che invita i citadini britannici a lasciare l'Iraq.
oggi giornata di scadenze tecniche (lo so è domani, ma tante posizioni si aggiustano oggi) per i titoli isoalpha.
ieri ho notato che nonostante il calo è aumentato l'Open Interest sulla put 23500 , quindi immagino che gli operatori si aspettino un'apertura domani su tale quota. fino a lì non ci dovrebbero essere problemi. Le forti posizioni sulla call 24.000 (c'erano anche ieri) ci fanno scordare tale ambita meta. Ma manca solo 1 seduta quindi se ne riparlerà in seguito.
per l'operatività odierna non mi porrei problemi sul minitrend rialzista finchè il nostro indice dimostrerà la capacità di tenere area 23000/23100 .
quindi ancoora per qualche giorno sarà possibile che il movimento rimanga in range 23100-23900. l'uscita dei corsi da questi 2 livelli darebbe sfogo al mercato.
ieri comunque si è scesi senza grandi volumi . I minimi di ieri coincidono poi con la linea che unisce i massimi di 23360 dei primi di febbraio con quelli dell'11. quindi potrebbe essere stato solo un movimento di consolidamento del mini trend rialzista sempre diretto agli stessi obiettivi 24500 dove allora pure lupin chiuderebbe le posizioni (il chè è tutto dire
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
)