FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB e altri future del 12 dicembre

La mia non è un'impressione è un dato di fatto. Hanno chiuso 1100 corti in 2 contratti e in chiusura li hanno riaperti 300+100+100. Sempre in chiusura in 2 movimenti distinti (16X5, 32X4) hanno aperto anche quasi 200 lunghi.
Oggi però chiudono anche lunghi. Quando tutto non è chiaro la posizione giusta è il FLAT.

christiano ha scritto:
La mia non è un'impressione è un dato di fatto. Hanno chiuso 1100 corti in 2 contratti e in chiusura li hanno riaperti 300+100+100. Sempre in chiusura in 2 movimenti distinti (16X5, 32X4) hanno aperto anche quasi 200 lunghi.
Oggi però chiudono anche lunghi. Quando tutto non è chiaro la posizione giusta è il FLAT.

be' siamo in fine d'anno, ci saranno grossi movimenti sett prossima no?

Nulla di nuovo sotto il sole. :D

Short su qualsiasi rimbalzo dopo rottura di 320/280 con stop > 470

Per i piu' coraggiosi short a rottura di 360 oppure su ritorno in area 425 con stop > 470

Buon pranzo,

jodi

buon giornmo a tutti.

era ora che mia moglie mi liberasse dalla corsa ai giocattoli :D

arrivo con il mio commentino, anche se forse un attimini in ritardo :rolleyes:

arseniolupin ha scritto:
buon giornmo a tutti.

era ora che mia moglie mi liberasse dalla corsa ai giocattoli :D

arrivo con il mio commentino, anche se forse un attimini in ritardo :rolleyes:

Ciao lupin anche se opero poco vedere che non ci sei mi disturba: per questa volta ti perdono proprio perchè hai fatto una cosa indimenticabile per i tuoi figli. Ora però lasciami prendere almeno 50 puntarelli e siamo pari!

Fib/vola/OI

dopo un'apertura (ieri) con il solito errore di scostamento prezzi che fa registrare un improbabile 26915 il dervato segna i minimi settimanali e poi reagisce bene per andare a chiudere sopra le 27300.
non avendo quindi perso in close supprti significativi si può dire con relativa sicurezza che la prossima direzione sarà determinata dallo sforo dei livelli 27100/27600.
come sempre rimane valido il decreto ministeriale che impedisce il superamento di sup/res in intraday, quindi anche se la tendenza suggerirebbe di seguire la direzione al passaggio oltre i suddetti livelli, per oggi si potrà tranquilamente attuare la teoria "contrarian" qualora interessati.

la vola storica non si muove dai livelli dell'ultimo mese. Inchiodata ormai al 14% non da segni di volersi muovere. Altrettanto succede sull'implicita che a parte piccoli movimenti di un punto percentuale avanti/indietro se la gira fra il 13% e il 18%.
Ieri i volumi sono stati inferiori ai 2 giorni precedenti dove avevamo assistito ad "un ritorno di fiamma" sul mercato delle Mib0 con oltre 14000 lotti trattati. Sono passate di mano 4322 put contro 3200 call, mantenendo la tendenza di prediligere le put deprimendo sempre + il cal/put ratio.
Nesuna base in particolare è stata interessata da volumi degni di nota. Solo le call dic 27000 e 27500 hanno superato i 500 lotti e hanno registrato un leggero aumento di OI.
il differenziale è sempre sui massimi storici per ampiezza di "spread" fra le call e le put con ben 30.000 posizioni di scarto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto