Livelli Scalping -Floor traders (1 Viewer)

tetoblu

Nuovo forumer
Inizio da oggi a postare i livelli per la giornata odierna di trading sul future
americano MiniSp500 come da mia operativita.I livelli sono tracciati secondo la logica usata dai floor traders americani, non mi soffermerò a spiegare il modo di calcolarlo, per cui domande a tal proposito non saranno considerate.
I livelli li uso o per scalping o anche per tentare operazioni ad ampio range , ma sempre e solo ed esclusivamente per la giornata in questione.
Quindi posso decidere il tipo di operativita che mi è piu congeniale.

Come li uso:
IL prezzo quando sosta sopra quelle 2 linee nere, abbiamo un Bias positivo, per cui sarebbe da preferire entrare sfruttando i livelli solo long.
Quando è sotto ovviamente entrare sui pullback solo short, ma questa è un indicazione per un operativita prudente, un operativita aggressiva puo essere effettuata anche entrando short sui livelli verdi(cioe sopra le linee nere) e viceversa.

E-Mini S&P 500 06-09.png
 

tetoblu

Nuovo forumer
Operativita prudente effettuata visibile nell'immagine.
Test dell' 846,25 al tick perfetto.
Operativita aggressiva avrei anche potuto fare reverse sul livello ed essere anche in gain di short adesso.

E-Mini S&P 500 06-0999.png
 

rob.luc

Forumer storico
Inizio da oggi a postare i livelli per la giornata odierna di trading sul future
americano MiniSp500 come da mia operativita.I livelli sono tracciati secondo la logica usata dai floor traders americani, non mi soffermerò a spiegare il modo di calcolarlo, per cui domande a tal proposito non saranno considerate.
I livelli li uso o per scalping o anche per tentare operazioni ad ampio range , ma sempre e solo ed esclusivamente per la giornata in questione.
Quindi posso decidere il tipo di operativita che mi è piu congeniale.

Come li uso:
IL prezzo quando sosta sopra quelle 2 linee nere, abbiamo un Bias positivo, per cui sarebbe da preferire entrare sfruttando i livelli solo long.
Quando è sotto ovviamente entrare sui pullback solo short, ma questa è un indicazione per un operativita prudente, un operativita aggressiva puo essere effettuata anche entrando short sui livelli verdi(cioe sopra le linee nere) e viceversa.

che significa " sosta" ?
saluti
 

tetoblu

Nuovo forumer
Altro gain in corso_Ottimo il long dal livello 842,75, e notiamo come
il ns livello a 846,25 ha fatto anche da supporto dopo che è stato rotto.
Fatto 850 e a seguire 848,5 ha supportato, il trade ora è solo da gestire.
Nonostante la variazione percentuale era negativa e non di poco, noi avevamo il bias positivo(superamento delle linee nere) ed i prezzi sono saliti.
Salutami tutti e venitemi a trovare qui, dove staro un po.

E-Mini S&P 500 06-090.png
 

tetoblu

Nuovo forumer
che significa " sosta" ?
saluti


Le doppie linee nere sono da considerarsi come lo spartiacque long-short.
Se i prezzi stanno sopra il trend giornaliero ha un bias positivo, per cui è Long, se i prezzi stanno sotto bias negativo per cui è short.
Su questo ci si puo adeguare l'operativita, ovvero fare solo le operazioni in funzione del trend giornaliero, e questo è un modo di operare molto moderato.
Un modo invece aggressivo, non tiene conto del bias ed opera solo in funzione dei livelli, cercando anche i reversal e cioè per esempio short livello a 850 poco fa.Ovviamente ognuno misura lo stop in funzione del proprio rischio in termini di punti, o uno stop a rottura del livello successivo.
 

tetoblu

Nuovo forumer
Ho segnato tutti i prezzi dell'operazioni che ho fatto finora.
Lo stop di quest'ultimo long è fissato sotto i 841,5, cioè 841,25, per il momento.
Ciao magico benvenuto

E-Mini S&P 500 06-090.png
 

Users who are viewing this thread

Alto