Lo sapevo. Nella notte è arrivata la proposta.

in merito alla mia nomina sono costretto a rinuciare. Sono anni che combatto per l'eliminazione della moderazione. Non c'è come non averla per evitare litigi e rancori. la miglior moderazione è non cakare l'utente livoroso e polemico. Il tutto more da sè

Dipende.
Se c'è un utente rompiballe, il forum lo ignora e la moderazione non serve.

Ma se hai due utenti rompiballe con visione opposta (che so, un vetero-komunista e un neo-leghista, oppure un Guzzista e un KTMista), i due continuano a insultarsi fino a rendere irrespirabile l'aria del forum, e il moderatore deve (dovrebbe) trucidarli entrambi.

Curiosità tecnica: su un forum di fotografia che frequento ci sono spesso litigi verbali tra (ad esempio) Canonisti e Ponysti, e lì il moderatore può imporre una "ignore list" obbligatoria ai due che si insultano, così non si possono più lèggere a vicenda.

(Madò quanto sono pesanti quelli che hanno le Pony. Meno male che io ho le Canon).

Dipende.
Se c'è un utente rompiballe, il forum lo ignora e la moderazione non serve.

Ma se hai due utenti rompiballe con visione opposta (che so, un vetero-komunista e un neo-leghista, oppure un Guzzista e un KTMista), i due continuano a insultarsi fino a rendere irrespirabile l'aria del forum, e il moderatore deve (dovrebbe) trucidarli entrambi.

Curiosità tecnica: su un forum di fotografia che frequento ci sono spesso litigi verbali tra (ad esempio) Canonisti e Ponysti, e lì il moderatore può imporre una "ignore list" obbligatoria ai due che si insultano, così non si possono più lèggere a vicenda.

(Madò quanto sono pesanti quelli che hanno le Pony. Meno male che io ho le Canon).
basta mettere un filtro in fase di registrazione. Nel mio forum Achilodò.com ci son domande ben specifiche per cui i rikkioni vengono subito bocciati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto