Lo Spot Esselunga 2023

L'AVEVO LETTA STAMATTINA, COINCIDENZA

da NON è SUCCESSO NIENTE uno crittore Veneto :d:

Mamma?
- E io gli ho detto che non avevo capito anche se avevo capito perché lui fa il furbo e…
- Mamma?
- Scusa un attimo. Che c’è?
- Noi siamo una famiglia tradizionale?
- Senti, ti richiamo dopo. Sì, ciao. Cos’è che vuoi?
- Noi, dico io, te e papà siamo una famiglia tradizionale?
- Oh signore, ancora con sta storia. Sei andata di nuovo al banco ortofrutta?
- No.
- Sì, invece. Fammi vedere. Cos’hai là?
- Una pesca.
- Madonna santa, non ti si può lasciare sola un attimo!
- Scusa.
- Eh scusa, scusa…
- Però non mi hai risposto.
- Ti preoccupa davvero questa cosa?
- Sì.
- Ascoltami bene, io e tuo padre siamo…cosa?
- Divorziati.
- Bravissima. Perché siamo divorziati?
- Perché papà si scopava le ragazzette su Tinder.
- E poi?
- E poi perché forse non vi siete mai amati davvero e mi avete messo al mondo per riempire l’assordante silenzio del vostro rapporto che si sfaldava lentamente.
- E quando ci siamo lasciati che abbiamo fatto?
- Mi avete messa in mezzo.
- Come?
- Usandomi come pacco postale, moneta di scambio, strumento di ricatto, ambasciatore dei vostri rancori o simulacro dell’uno o dell’altra quando avevate bisogno di un pungiball emotivo su cui sfogarvi.
- Perché?
- Perché eravate entrambi troppo pigri e troppo egoisti per mettere da parte il vostro rancore ed esentarmi da un’infanzia di sensi di colpa.
- E poi che è successo?
- Mi avete costretto a scegliere con chi stare.
- E tu chi hai scelto?
- Mamma.
- E che ha fatto mamma?
- Mi hai raccontato nei minimi dettagli tutte le orribili cose che ha fatto papà.
- Perché?
- Magari dovevi buttar fuori e non c’era nessuno nei paraggi a parte me.
- E adesso?
- E adesso non riesco più a guardarlo con gli stessi occhi di prima.
- Tutto qua?
- No, usandomi questi anni come tabellone segnapunti nella vostra personale guerra fredda, mi avete caricato di un ruolo da garante che non ho chiesto e non sono in grado di gestire, così anche se non dovrei mi sento direttamente responsabile per il fallimento del vostro matrimonio. La mia emotività ormai è irrimediabilmente contorta nella necessità di dover accontentare tutti, sentendomi l’unica colpevole dell’infelicità altrui, cosa che mi condurrà probabilmente a una vita sentimentale complicata e dolorosa. Inoltre temo ci vorrà come minimo un lungo percorso di psicoterapia prima che io possa anche solo pensare di emanciparmi dalla colpa immaginaria di aver distrutto il vostro rapporto.
- Lo vedi? Certo che siamo una famiglia tradizionale.

L'AVEVO LETTA STAMATTINA, COINCIDENZA

da NON è SUCCESSO NIENTE uno crittore Veneto :d:

Mamma?
- E io gli ho detto che non avevo capito anche se avevo capito perché lui fa il furbo e…
- Mamma?
- Scusa un attimo. Che c’è?
- Noi siamo una famiglia tradizionale?
- Senti, ti richiamo dopo. Sì, ciao. Cos’è che vuoi?
- Noi, dico io, te e papà siamo una famiglia tradizionale?
- Oh signore, ancora con sta storia. Sei andata di nuovo al banco ortofrutta?
- No.
- Sì, invece. Fammi vedere. Cos’hai là?
- Una pesca.
- Madonna santa, non ti si può lasciare sola un attimo!
- Scusa.
- Eh scusa, scusa…
- Però non mi hai risposto.
- Ti preoccupa davvero questa cosa?
- Sì.
- Ascoltami bene, io e tuo padre siamo…cosa?
- Divorziati.
- Bravissima. Perché siamo divorziati?
- Perché papà si scopava le ragazzette su Tinder.
- E poi?
- E poi perché forse non vi siete mai amati davvero e mi avete messo al mondo per riempire l’assordante silenzio del vostro rapporto che si sfaldava lentamente.
- E quando ci siamo lasciati che abbiamo fatto?
- Mi avete messa in mezzo.
- Come?
- Usandomi come pacco postale, moneta di scambio, strumento di ricatto, ambasciatore dei vostri rancori o simulacro dell’uno o dell’altra quando avevate bisogno di un pungiball emotivo su cui sfogarvi.
- Perché?
- Perché eravate entrambi troppo pigri e troppo egoisti per mettere da parte il vostro rancore ed esentarmi da un’infanzia di sensi di colpa.
- E poi che è successo?
- Mi avete costretto a scegliere con chi stare.
- E tu chi hai scelto?
- Mamma.
- E che ha fatto mamma?
- Mi hai raccontato nei minimi dettagli tutte le orribili cose che ha fatto papà.
- Perché?
- Magari dovevi buttar fuori e non c’era nessuno nei paraggi a parte me.
- E adesso?
- E adesso non riesco più a guardarlo con gli stessi occhi di prima.
- Tutto qua?
- No, usandomi questi anni come tabellone segnapunti nella vostra personale guerra fredda, mi avete caricato di un ruolo da garante che non ho chiesto e non sono in grado di gestire, così anche se non dovrei mi sento direttamente responsabile per il fallimento del vostro matrimonio. La mia emotività ormai è irrimediabilmente contorta nella necessità di dover accontentare tutti, sentendomi l’unica colpevole dell’infelicità altrui, cosa che mi condurrà probabilmente a una vita sentimentale complicata e dolorosa. Inoltre temo ci vorrà come minimo un lungo percorso di psicoterapia prima che io possa anche solo pensare di emanciparmi dalla colpa immaginaria di aver distrutto il vostro rapporto.
- Lo vedi? Certo che siamo una famiglia tradizionale.
Bel post.

Lo porterò ad esempio quando mi chiederanno cosa vorrei sparisse dal web

Bel post.

Lo porterò ad esempio quando mi chiederanno cosa vorrei sparisse dal web
è una realtà
che poi l'esselunga riesca ad assorbire tutte le coop , i sigma e compagnia bella, la situazione dei divorziati AD OGGI nn mi pare tanto lontana.

Ci sono anche figli che scelgono il Papà eh.

P.S.

QUEL TESTO CMQ è IN LIBRERIA

Users who are viewing this thread

Back
Alto