Lo Zerotrading nell'era Meloni, anno primo (2.023)

Poi, ciascuno appena un poco abile in Excel se lo rappresenta come gli pare

Io me lo rappresento così (coi dati dell'FtseMib di ieri) :

PilotAutomatico.jpg

La freccia indica che devo integrare i titoli di Stato, come per altro appare nella scritta in rosso

L'operazione minima per le azioni è di 5.000€ (per attenuare l'impatto delle commissioni che sono fisse)

Quindi :

inserissi il valore di 5.000 nel campo delle Cash Cow dinamiche (nel mio caso ho già Poste) ed il valore di 23.260 nel campo Ftse Mib avrei :

PilotAutomatico 1.jpg

La freccia mi si è spostata sulle Cash Cow dinamiche, la scritta è diventata "Integra azionario"

Cioè 23.260 è uno di quei livelli : interverrei acquistando una "mucca da latte" o "mucca da cash" (Cash Cow) di un settore dinamico

Potrebbe essere di nuovo Poste o Intesa (tra i titoli che preferisco)

Avessi messo nel campo Ftse Mib il valore di 23.270, il "Pilota Automatico" mi avrebbe continuato a dire di incrementare tdS

Ultima modifica:
Poi, ciascuno appena un poco abile in Excel se lo rappresenta come gli pare

Io me lo rappresento così (coi dati dell'FtseMib di ieri) :

Vedi l'allegato 713444

La freccia indica che devo integrare i titoli di Stato, come per altro appare nella scritta in rosso

L'operazione minima per le azioni è di 5.000€ (per attenuare l'impatto delle commissioni che sono fisse)

Quindi :

inserissi il valore di 5.000 nel campo delle Cash Cow dinamiche (nel mio caso ho già Poste) ed il valore di 23.260 nel campo Ftse Mib avrei :

Vedi l'allegato 713445

La freccia mi si è spostata sulle Cash Cow dinamiche, la scritta è diventata "Integra azionario"

Cioè 23.260 è uno di quei livelli : interverrei acquistando una "mucca da latte" o "mucca da cash" (Cash Cow) di un settore dinamico

Potrebbe essere di nuovo Poste o Intesa (tra i titoli che preferisco)

Avessi messo nel campo Ftse Mib il valore di 23.270, il "Pilota Automatico" mi avrebbe continuato a dire di incrementare tdS

Cioè per un indice pari a 23.260-23.270 il sistema è in equilibrio con l'acquisto di 5.000€ di Intesa (per esempio)

Ma questa è appunto solo "rappresentazione"

Bisogna prima di tutto capire l'importanza dei rapporti, del loro mantenimento e bisogna capire il Beta

Per il Beta :

"DEFINIZIONE
Coefficiente che definisce la misura del rischio sistematico di un'attività finanziaria, ovvero la tendenza del rendimento di un'attività a variare in conseguenza di variazioni di mercato. ..."

...
Quel che faccio, l'ho descritto varie volte
Cerco di rispettare con gradualità certe proporzioni che ho stabilito (il cosiddetto "Pilota Automatico").

Questo comporta che :

- con cali entro un certo livello continuerei a reinvestire gli introiti da cedole e dividendi su titoli di Stato a breve/medio
- oltre un certo livello comincerei a reinvestirli sull'azionario
- oltre ancora comincerei a switchare dai titoli di Stato all'azionario
...
"...
Niente a che vedere col circo
Né acrobata né mangiatore di fuoco
Piuttosto un santo a piedi nudi
Quando vedi che non si taglia, già lo sai
...
Non conosce paura l'uomo che salta
E vince sui vetri e spezza bottiglie e ride e sorride
Perché ferirsi non è impossibile
Morire meno che mai e poi mai
..."

La mia lista "ignora" ha da stasera un secondo ospite

Due personaggi che insultano l'intelligenza di chi li legge

Eppure di primo piano, tra i più seguiti qui su questo forum

Incredibile

Verrebbe da pensare che l'idiozia sia una precisa scelta editoriale

O che comunque i responsabili abbiano un ben misera considerazione degli utenti quindi che tendano a selezionarli al ribasso

Lo dico senza alcuna paura di essere bannato

Come direbbe la mia amica Giorgia : "Me ne frego !"

:-D:-D:-D

(Scusami, Giorgia, è solo per scherzare. Ridicolizzo quelli che pensano di Te queste cose, non certo Te. Ti voglio bene :) )

A me, finora, esser qui, non è servito proprio a nulla

Ogni 10 messaggi che scrivi 9 ne cancelli.

Mi dispiace . La tua storia su investire oggi finisce qui.

Riprovaci . Così non va

Users who are viewing this thread

Back
Alto