Logic Trading System Plus

Scusa Federico ma se fai girare ATLANTIA devi ottenere un 40% sul PLUS.
Non impostare nessun parametro, lascia tutto libero. Se avevi impostato qualcosa ed hai memorizzato il ticker nella lista personalizzata clicca si default e rilancia l'elaborazione.

Ma credo di aver capito a cosa ti riferisci. Quel 3% che tu dici non è un 3% di rendimento ma è il valore finale dell'equity espressa in valore assoluto, cioè in termini di guadagno. Supponendo di partire da un anno addietro con un valore di 0 euro di guadagno, al termine del periodo esaminato ti ritrovi con 3 euro di guadagno per azione. Il rendimento è appunto del 40% se consideri il valore del titolo alla partenza.
Per quanto roguarda l'equity di ATLANTIA non è mica da gettare comunque...

Come ti dicevo prima, su Atlantia ho inserito "LONG" e non "LONG/SHORT".
In questo modo l'equity di Logic Plus (almeno guardando il grafico) è di circa il 2 o 3% nell'ultimo anno, contro circa il +30% del Buy and Hold.

E poi c'è il problema del DD... quasi sempre troppo elevato.

Considerato che sono azioni e non future non mi preoccuperei tanto del DD poichè data una somma da investire in partenza su quel titolo non è il caso di andare ad incrementarla quando il TS sta perdendo ma sarebbe meglio uscire e rientrare sempre con il capitale residuo. L'importante è che, sempre nel caso delle azioni, si arrivi a fine anno con un positivo e Logic Plus riesce a farlo sempre. Se invece si vuol rimanere sempre dentro al mercato, nei periodi flat di un titolo si può approfittare per entrare su un altro titolo o distribuire il capitale su più titoli. Complessivamente il rendimento dovrebbe migliorare.
Avevo infatti in mente di utilizzare nel sistema più strumenti finanziari contemporaneamente così da rendere meno rischioso l'investimento e nello stesso tempo aumentare la performance complessiva. Questo però verrà realizzato più in là.

L'importante è che, sempre nel caso delle azioni, si arrivi a fine anno con un positivo e Logic Plus riesce a farlo sempre.

Non sempre.

Se guardi il grafico di Telecom Italia (di un anno), ad esempio, avrai con Logic "Plus", questi risultati:

SOLO LONG: -10% circa
LONG e SHORT: -22% circa

Mentre il Buy & Hold semplice avrebbe dato, in un anno, un guadagno di circa il 43%.

Sempre se non erro...

sarà che è uno dei pochi che non si fa pagare, sarà che io non sono un top trader anzi sono tutt'altro, sarà che ( non dico il nome per cortetezza ) con un ts a pagamento tramite sms ho perso 5000 euro, questo ts unitamente a regolo lo reputo ottimo ora con plus ancora di più, e sinceramente sono stato uno dei due a dare una misera donazione cosa che appena rientro del mio investimento andato a male con servizio a pagamento incrementerò sicuramente.

Grazie a chi condivide e anche a chi vende servizi validi senza lucrare su inesperti come me

ciao Riccardo

Non sempre.

Se guardi il grafico di Telecom Italia (di un anno), ad esempio, avrai con Logic "Plus", questi risultati:

SOLO LONG: -10% circa
LONG e SHORT: -22% circa

Mentre il Buy & Hold semplice avrebbe dato, in un anno, un guadagno di circa il 43%.

Sempre se non erro...

Telecom evidentemente è uno di quei pochi titoli da utilizzare con logica invertita oppure in alternativa con l'impostazione "adj level". Ma come avrai avuto modo di vedere questo tipo di comportamento è veramente un caso eccezionale che viene però "aggiustato" con queste opzioni. Questo modo di impostare il TS però non rappresenta un'ottimizzazioni ma semplicemente l'applicazione di una logica leggermente diversa. In pratica è come se stessi cambiando TS. Una volta fatte le impostatazioni per un determinato periodo temporale è opportuno però verificare che vada bene per tutti i periodi restanti.
Prova ad esempio ad impostare solo adj level. Anche se non ti da risultati eccezionali l'importante è chiudere positivi... almeno per Telecom :D.
Se ti va puoi fare una spazzolata su tutti i titoli del nostro indice principale postando qui i risultati e senza impostare nulla, che ne dici? Se vuoi imposta solo Long visto che solitamente le azioni si... longano... :lol:

sarà che è uno dei pochi che non si fa pagare, sarà che io non sono un top trader anzi sono tutt'altro, sarà che ( non dico il nome per cortetezza ) con un ts a pagamento tramite sms ho perso 5000 euro, questo ts unitamente a regolo lo reputo ottimo ora con plus ancora di più, e sinceramente sono stato uno dei due a dare una misera donazione cosa che appena rientro del mio investimento andato a male con servizio a pagamento incrementerò sicuramente.

Grazie a chi condivide e anche a chi vende servizi validi senza lucrare su inesperti come me

ciao Riccardo

Ciao Riccardo e grazie per la stima.

Siete rimasti in due comunque... :sad:

Scusa come posso inserire un titolo non presente nella lista es il Mini fib Dic09: ho trovato il codice su yahoo MINIDEC09.MDD lo inserisco nel Ticker ma non aggiorna. Come posso fare? Grazie

Scusa come posso inserire un titolo non presente nella lista es il Mini fib Dic09: ho trovato il codice su yahoo MINIDEC09.MDD lo inserisco nel Ticker ma non aggiorna. Come posso fare? Grazie

Alcuni Ticker di Yahoo non restituiscono una serie storica di dati.
Prova ad esempio a richiedere lo storico direttamente sul sito di Yahoo e vedrai che non te li dà. In questo caso non ci puoi fare nulla, non dipende dal programma.

Users who are viewing this thread

Back
Alto