Indici Italia Long di medio periodo 1° profit sul massimo del mensile............. (1 Viewer)

robdey

Forumer storico
Ho letto da qualche parte (nella piccola dispensa di questo sito sui cicli) che se il massimo del trimestrale viene fatto entro i 21 giorni il ciclo stesso è molto molto probabilmente a ribasso.
E il top è stato fatto al 20° giorno....
Treno, che dici? Potresti essere d'accordo?


gg

Per adesso non sappiamo neanche se è stato fatto il max del mensile e Treno la sua ipotesi l'ha già spiegata, secondo lui faremo nuovo max nel prox tracy con una conseguente B irregolare.
 

g&g

Forumer attivo
Xwdgigi

HTML:
ehm, l'ho messo apposta...

E quello è il 10-70 perchè il 5-35 lascerebbe ancora spazio all'ipotesi che questa correzione è una -iv- della -5- nel grafico.
x cortesia puoi spiegare meglio la considerazione sopra sulle onde (che non ho mai capito!) Nb. al posto dell'oscillatore si possono usare le medie
10-70 e 5-35
Grazie
Arn
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..se il massimo del trimestrale viene fatto entro i 21 giorni il ciclo stesso è molto molto probabilmente a ribasso.....Treno, che dici? Potresti essere d'accordo............

gigi non sono d'accordo , un affermazione di questo tipo ha bisogno del sostegno di occorrenze statistiche .
il metodo ciclico , cosi come gli altri , è pieno di lacune e partendo dallo studio iniziale di Hurst sui cicli , ognuno ha aggiunto di suo senza sostenere i miglioramenti con statistiche che ne dimostrino la efficacia .
Un ciclo passato che smentisce questa ipotesi è quello che parte dal settembre del 2001 , ma tutto il periodo 2001-2003 è un susseguirsi di smentite della teoria ciclica , in quel periodo il mercato si diverte a smentire le certezze cicliche , sarebbe divertente analizzarle e ridere un pò del metodo.

MIBTEL.png
 

Enry75

Forumer attivo
Secondo me l'apertura di questa mattina era una buona occasione per rientrare long, io ho preso un po' di Pirelli, Unicredit, Fiat, Buzzi ed Iride. Per adesso hanno già recuperato un po', ma se ci rimettiamo in cammino per un nuovo massimo mensile come prevede Treno possiamo anche girare verdi. Speriamo bene... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto