long isoalpha di posizione

ciao
io sono sempre fermo su questo versante
l'unica variazione è che scadono le due cal srg 4.6 e non saranno esercitate; però il prezzo di carico è sceso a 4.3527 e questo mi permetterà di offrire un saldo per novembre
ciao

-2 cal srg4.4 a 0.103
nuovo pdc per 2000 srg ritirate a marzo = 4.2541
uffa, se a novembre le ho ancora in portafoglio le regalo
ciao

stavo notando atlantia uno stellage 14 su novembre paga quasi 2 euro. 14% -non male molto di piu di unicredito che arriva a malapena al 11 % e al cadavere generali che non arriva al 7%

strano

Credo che in questo periodo Atlantia sia super soggetta al flusso di notizie, con conseguenti salti improvvisi e importanti, perciò pagano bene...

Tu poi come lo gestiresti a scadenza, in modo "canonico" chiudendo le due leg e incassando il gain/loss, oppure rollando la leg ITM?

assolutamente si.
comunque volevo entrare sul titolo da un pò , ma entrando con il cash mi impegnava parecchie risorse .
vendendo solo put , come mio solito , il max gain sarebbe limitato al premio .
ora provo con 50 lotti a entrare pesante ( per me su un titolo solo sono tanti) e ho fiducia sul valore del titolo. non sono certo telecom .
ripeto mi finanzio la spesa con una put 5 se continua la fase calante .
il premio non lo perdo sicuro.
poi in caso disastri, terremoti, lock down secolari e cigni neri , rollerò la put venduta per qualche mese fino a ritirare il sottostante a 4 ;)
numeri ora messi a casaccio , ma hai ben capito ( e tu a me solo puoi insegnare ) il principio generale dell'operazione

sempre a spirito agricolo.

Stavo pensando questa cosa da un po', e ho approfittato di questa tua operazione per simulare questo scenario sullo stesso titolo / strike / scadenza:

La mediata alla Lupin senza avere prima il titolo/opzione

Mi spiego: normalmente, mettiamo in piedi la mediata quando siamo molto in perdita su un titolo/opzione, per abbassare il prezzo di pareggio, ma che succede se apriamo tutte le posizioni nello stesso momento?

Lupin ha comprato ENIC1CAL7,2 a 0,288, quindi inizia a guadagnare se ENI quota, a Marzo/21, più di 7,5.

Io allora decido di imbastire una mediata in modo da avere il prezzo di pareggio a 7,2, a Marzo/21, quindi faccio:

+1 ENIC1CAL7,8 -0,16
-1 ENIC1PUT7,80 +1,41

-2 ENIC1CAL7,2 +2*0,32
+1 ENIC1CAL6,60 -0,58

Incasso subito 1,41-0,16+0,64-0,58 = €1,31, e a scadenza:

* ENI sotto i 6,60, (come adesso), sto come prima, imbastisco di nuovo il tutto;
* ENI tra 6,60 e 7,20, guadagno qualche altra cosa per rollare la PUT a uno strike più basso
* ENI sopra i 7,20, chiudo tutto, mi rimane €1,31 di premio iniziale.

In altre parole, se ENI a marzo sta sopra 7,2, io guadagno €1,31, comprando una semplice CALL, per guadagnare €1,31 ENI deve stare sopra gli 8,8 (20% più in alto).

Ovviamente, se sta sopra gli €8,8 è meglio la CALL.

@arseniolupin ha senso quello che ho scritto? Quali punti deboli o controindicazioni (o errori logici :) ) vedi?

Guardate questo aricolo sul Sole di sabato scorso, è un'amica vostra?
Trading matematico.jpg

Sgombriamo il campo e diciamo che lei è una gran bella gnocca, però da qua a farne un fenomeno del trading ce ne passa. Sembra più una marchettata che, su un giornale come Il Sole 24, non mi sarei mai aspettato.
Come tipa la vedo più adatta ad istagram e tik tok.
P.s.: fa quasi sorridere il fatto che ci venga a dire che la married put atm costa più o meno il 5% dell'investimento, in che book le vede queste cose?

Sgombriamo il campo e diciamo che lei è una gran bella gnocca, però da qua a farne un fenomeno del trading ce ne passa. Sembra più una marchettata che, su un giornale come Il Sole 24, non mi sarei mai aspettato.
Come tipa la vedo più adatta ad istagram e tik tok.
P.s.: fa quasi sorridere il fatto che ci venga a dire che la married put atm costa più o meno il 5% dell'investimento, in che book le vede queste cose?
Lavora su azioni americane

Users who are viewing this thread

Back
Alto